L’altro giorno ho trovato queste piccole piante grasse al supermercato, 99 cent cadauna, e me ne sono innamorata!
Il microscopico vaso in plastica, oltre ad essere estremamente brutto, era anche da cambiare, pieno zeppo di radici e quasi niente terra.
Ho pensato di creare questi piccoli giardini zen in miniatura, dei terrari adatti alle succulente con poco terriccio, tanta sabbia e qualche sasso.
Anni fa comprai della sabbia glitter colorata, di quelle che si usano come base per le candele, tre colori assolutamente adatti alla Pasqua: giallo, arancio e azzurro.
Così ho unito sabbia normale, sabbia colorata e sassolini bianchi, dei bicchieri che ho in esubero (di cui ho già parlato QUI e QUI e anche QUI) e insieme alle piantine ho creato.
I terrari sono tanto belli da vedere quanto facili da creare, perfetti per decorare la casa ma anche da regalare come piccolo segno di affetto.
Me ne sono innamorata!
Silvia
Assolutamente deliziosi!!!
Complimenti come al solito,
Silvia
Home dècor fai da te in primavera: portavasi sospesi per le piantine Tillandsia - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] genere amo le piante grasse e altri tipi di piante a bassa richiesta come quelle del genere Yucca e Dracena, ma nelle settimane […]
sabbiarelli: ideali per bambini a carnevale e per mamme per un giardino zen DIY - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] La prima idea è quella dei giardini zen con le piantine grasse, la sabbia e i sassi che avevo fatto qualche anno fa e che trovi cliccando qui se vuoi copiarla. […]