Lavoretti di Natale: decorazioni in plastica riciclata eco chic craft Christmas

Potevo lasciare da parte la mia “amata/odiata” plastica PET delle bottiglie dell’acqua? Certo che no 😉

Lavoretti di Natale: decorazioni in plastica riciclata eco chic craft ChristmasLavoretti di Natale: decorazioni in plastica riciclata eco chic craft Christmas

Con le bottiglie trasparenti ho realizzato queste decorazioni trasparenti, eteree e a costo zero ed ho aggiunto una perlina di resina e del filo dorato.

Ingredienti:

– bottiglie di plastica trasparente

Seguimi anche su Facebook:

– pinzatrice

– nastrino dorato

– perline in resina trasparente o in vetro

Lavoretti di Natale: decorazioni in plastica riciclata eco chic craft ChristmasPer ogni decorazione servono 3 strisce di plastica liscia tagliata dalle bottiglie, un pezzo di nastro e una perlina di resina o di vetro.

Due strisce devono essere più lunghe e vanno ai lati, quella più corta al centro, si tengono ben ferme con le dita e si pinzano insieme al nastrino dorato.

In fondo al nastrino si infila una perlina e si ferma con un nodino, tagliando l’eccedenza del nastro.

Puoi fare decorazioni singole, in questo caso in alto devi fare un’asola con il nastro, per appenderle, oppure puoi farne una ghirlanda lunga, mettendone tante a distanze regolari, sullo stesso nastrino 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.