Tempo fa vi avevo mostrato questa foto qui a sinistra, un rettangolo a crochet (dell’immancabile verde 😉 ) insolitamente grande per me, che di solito faccio prevalentemente cose piccole.
L’idea era di realizzare una copertina per libri, ricamata sul fronte con una frase tipo “silenzio, sto leggendo” o qualcosa di simile ed un segnalibro applicato.
Il risultato però non mi convince, sarà che ho usato un cotone normale, invece ci sarebbe voluto un filato un po’ più “sostenuto” e la copertina è davvero troppo morbida, sarà che non l’ho ancora ricamato con la frase umoristica 8io ed il ricamo non andiamo molto d’accordo, ancor più sulle basi ad uncinetto!)
Insomma, un lavoro quasi finito ma che non mi convince per niente…
Valentina
Ti dirò… sono d’accordo con te… risulta un po’ troppo “floscia”. Anche io avevo intenzione di fare una cosa simile ma avevo pensato di utilizzare una lana grossa da lavorare con l’uncinetto più piccolo, per avere un effetto “feltro”… proverò e ti saprò dire…
Mammafelice
Invece a me piace tanto!
La trovo perfetta per rivestire la Moleskine e mettersi a prendere appunti con una bella tazza di tè fumante. Romantico!
Cate
Quasi quasi con tutte le tue creazioni mi fai venir voglia di riprendere in mano l’uncinetto!!!!
Bravissima Alessia , sempre piena di risorse nuove!!!!
Cate
Lara
invece a me sembra una figata!!!
Pensalo in piccolo come copertina di una moleskine o di un notes qualsiasi formato A6….
io lo comprerei!!
Gloria
secondo me invece è molto carino, poi hai scelto un colore che mi piace tantissimo!
Manu
Secondo me risulterebbe stupendo fatto con il cotone o cmq con un filo più fine^^
bacodaseta
e farlo con filato di plastica dei sacchetti???
Alessia
@ bacodaseta:
ma sai che è proprio una bella idea? Mi sa che presto ci provo
ciri
Che bello Ale! Con questa copertina potrei leggere qualsiasi libro!…E’ vero però…forse con un filato più sottile o con quelli pieni di pon pon avresti un effetto ancora più particolare!