Uncinetto facile: tecnica chiusura invisibile in cerchio o tubolare (e non solo)

Una delle cose che mi vengono chieste più spesso è come chiudere il giro nei lavori in cerchio o in tubolare senza che si veda lo stacco, va in questa direzione l’ultimo video tutorial di tecnica del crochet che ho pubblicato oggi.

Ci sono vari sistemi per chiudere i giri in ton, questo è uno dei tanti ma è efficace e molto semplice, non c’è bisogno di tagliare il filo, quindi anche se non devi cambiare colore non hai il problema che si verifica con altri sistemi.

Vedrai che è facile da capire e da ricordare e viene fuori una vera e propria chiusura invisibile perfetta, si può fare con qualsiasi punto, anche se io te lo faccio vedere con la maglia alta.

Uncinetto facile tecnica chiusura invisibile in cerchio o tubolare (e non solo)

Nel video qui sotto uso la fettuccia e l’uncinetto grande così puoi vedere bene i passaggi.

Vedrai che sono solo due passaggi semplici e veloci, ma diversi dalla chiusura classica, anzi leggermente controintuitivi.

Dopo aver eseguito questi due piccoli step puoi decidere se tagliare il filo e chiudere il punto, oppure riprendere con un nuovo giro in modo del tutto normale.

Seguimi anche su Facebook:

Ti lascio il video tutorial passo passo qui sotto, tu prendi filo e uncinetto, fallo partire e prova insieme a me, sono sicura che ti soddisferà questo trucchetto.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.