Ecco qui, domani è il 1° dicembre e finalmente sono riuscita a concretizzare un’idea, per il calendario dell’avvento, che mi balenava in testa da giorni e giorni.
Una cassettina di legno, numeri fatti con i bastoncini del gelato e due sacchettini, uno per figlio, non serve altro.
Ho due di queste cassettine di legno che mi girano in casa da mesi, sono bellissime e così ho pensato di appenderle e vedendole appese mi è venuta l’idea per questo calendario dell’avvento con i numeri di legno fatti con la tecnica che ho usato in Lavoretti: lettere con i bastoncini del gelato.
Girano i numeri mentre i sacchettini sono sempre gli stessi, ma ogni sera cambia il contenuto insieme al conto alla rovescia per Natale.
Questa sera deciderò se quest’anno useremo questa versione o quella che vi ho fatto vedere in -50 giorni a Natale: calendario dell’avvento 3D
La cosa che mi piace molto di queste idee è che sono perfette sia per grandi che per bambini, si sarà capito che le cose troppo “baby” in genere non mi piacciono…
I sacchettini che ho comprato sono abbastanza grandi da contenere cosine varie, una caramella, un messaggio e un regalino speciale!
Ingredienti
– una cassettina di legno
– numeri in legno (i miei sono fatti con gli stecchini del gelato)
– sacchettini di stoffa
– colori acrilici, tempere o vernice spray (facoltativo)