Ecco qui con la terza puntata del memory delle tabelline.
Come avevo promesso sto velocizzando un po’ la preparazione delle varie tabelline, ormai Lapo è in seconda ed è necessario
Dopo aver scaricato il file pdf bisogna stamparlo e poi colorare i numeri, ogni operazione in abbinamento con il giusto risultato deve avere un colore univoco, in modo che questo “codice colore” permetta ai bambini che ancora non sanno quella tabellina di abbinare comunque la moltiplicazione con il giusto risultato e contemporaneamente di memorizzarla.
Chi invece sa già la tabellina rinforza la memorizzazione senza più bisogno del “codice-colore” (che però viene in aiuto se qualche operazione ancora non si è memorizzata alla perfezione).
Poi si ritagliano le carte e si incollano su cartoncini rigidi bella stessa misura o poco più larghi.
E via si può cominciare a giocare sia a casa che a scuola!
In questo periodo il sistema “Pay with a Tweet” non sta funzionando molto bene e non permette di “pagare” con Facebook, quindi ho deciso di non usarlo, almeno finché non sistemano di nuovo il tutto…
Quindi che faccio? Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti
Poi però fatemi vedere i mazzi di memory che realizzate con questo template, mi raccomando!
Imparare le tabelline | Blog Family
[…] tabellina del 4 […]
I mandala delle tabelline |
[…] Il memory delle tabelline […]
TABELLINEE…E…E…E | WEBBIAMO in 4A e B del Polo2 di Gallipoli!
[…] Memory: https://school-of-scrap.com/2011/imparare-le-tabelline-giocando-memory-tabelline-del-4-da-scarica… […]