Quando ho tempo (vabbè ne ho davvero poco ma insomma, qualche ritaglio cerco di trovarlo ogni tanto) ho preso l’abitudine di sbirciare i video e gli articoli delle mamme-blogger dei piccoliniTV, tra i miei canali preferiti ci sono ovviamente Crafting Mania e Insieme in Cucina, infatti ne avevo già parlato in Decòr di Natale riciclando le scatole dei “Piccolini”.
Ma oggi mi ha colpito il video Tre occasioni, tre look per i nostri maschietti di Paola del canale “Famiglie con stile”.
In realtà lei è un po’ più formale di come sono io e di come sono i miei figli, io amo lo stile sportivo per miei ragazzi mentre quello elegante e più “di etichetta” lo lascio volentieri agli altri anche sotto le feste:grin:
Però anche Paola vive in campagna come noi e siccome ho solo figli maschi mi trovo spesso a pensare a come sarebbe bello potermi sbizzarrire un po’ di più con l’abbigliamento, però non è vero che l’abbigliamento al maschile, soprattutto quello di bambini e ragazzi, non può essere vivacizzato e reso più divertente.
Ho adorato l’abbinamento casual che ha realizzato con paraorecchie, guantini a righe e maglione con le toppe, in questo look gli accessori fanno la parte del leone e io, come sapete, amo follemente gli accessori!
Ecco se dovessi fare qualche modifica ad un abbinamento di questo genere mi sbizzarrirei ancora sugli accessori, sarebbero tutti fatti a mano in filati pregiati, ma capisco che non tutte le mamme hanno il tempo di mettersi a sferruzzare ed uncinettare, però come sarebbe bello poterci riuscire…
Look alla moda anche per i maschietti | Alessia, scrap & craft…
[…] a vedere articolo: Look alla moda anche per i maschietti | Alessia, scrap & craft… Articolo aggregato il 7 gennaio, 2011 alle 06:12 ed archiviato in Moda. Puoi seguire il dibattito […]
video divertenti
Salve, volevo dirti che ho inserito il tuo sito nella lista dei miei favoriti. Se ti va trovi il link qua: http://www.miopc.it/blog-amici/ . Leggo il tuo sito web da molto nonostante abbia poco tempo libero ed era mia intenzione ringraziarti. Bel lavoro! bye bye
Paola
Ciao!
Sono Paola, quella del video 🙂
Passo per ringraziarti per averlo pubblicato…e per dirti che io sono disponibile se volessi proporre qualche altro look per bambini (o per grandi): io potrei ideare e tu realizzare!!!!!! :-)))
Adorerei saper fare ad uncinetto o a maglia gli accessori che mi piacciono ma, purtroppo, non ho nessuna maestra…e so fare solo i punti base (ma base base!)
Ciao!
paola
Alessia
@ Paola:
ciao Paola, benvenuta sul mio blog 😀
Per qualsiasi idea sono qui e ti assicuro che conoscendo i punti di base con l’uncinetto si realizzano meraviglie 😉