E’ una sorta di staffetta tra designer, artigiane e creative di tutta Italia per creare tanti oggetti speciali e un libro di fiabe unico e speciale.
Il pacco con le creazioni e la fiaba, scritta rigorosamente a mano e a più mani, viaggeranno in giro per lo stivale e alla fine diventeranno parte di un’asta benefica per raccogliere fondi per acquistare libri di favole e giocattoli per i bambini del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Policlinico G.B. Rossi di Verona.
L’ho trovata per caso su facebook e ho deciso subito di partecipare, si chiama “La favola delle mani d’oro”, quindi una mia creatura e una mia favola faranno parte di questa iniziativa bellissima.
Chi è che mi segue e partecipa?
Il tempo è quasi scaduto, c’è tempo per iscriversi fino al 12 ottobre 2011, la partecipazione è gratuita ma chi si impegna dovrà tenere il pacco solo una settimana prima di mandarlo alla partecipante successiva e dovrà farsi carico dell’invio del pacco tramite Spedireweb.
In realtà l’idea è tanto semplice quanto geniale e senza grosso impegno, unendosi in tante, si può dar vita ad un grande progetto.
Anzi visto che stavo cercando un’idea per fare qualcosa di analogo per i cani e gatti sfortunati penso proprio che prenderò spunto e magari chissà cosa nascerà da questo incontro casuale…
piacere di conoscerti
Ma che meravigliosa iniziativa ci hai segnalato! Inizio a pensare a qualcosa e poi se riesco mi iscrivo anche io! 😉
susinapenelope
bella iniziativa, brava.
e se decidi di organizzare una cosa analoga per i 4 zampe… contami!
susina
Sandra
Grazie per aver segnalato questa bellissima iniziativa..partecipo anch’io..
Sandra
Preparando la “Favola delle Mani d’Oro”… « Alessia, scrap & craft…
[…] ottobre 2011 avevo scritto Partecipo ad un’iniziativa bellissima, anche voi? in cui parlo di questa idea “La Favola delle Mani […]