Ecco una variante dei braccialetti Quadrifoglio di ieri, i braccialetti dell’amicizia con un cuoricino “puff” come chiusura…
Veloci ma belli, se ne possono fare tanti di tutti i colori da regalare per San Valentino ma anche tutto l’anno per celebrare le amicizie speciale :mrgeen:
Si lavorano tutti in un pezzo con catenella, maglia bassa, maglia bassissima e puff stitch.
Ancora una dimostrazione che le piccole cose semplici e fatte a mano sono tra le più belle e che racchiudono il cuore di chi le ha realizzate.
Si parte del cuoricino facendo il nodo d’inizio largo (come un anello magico) e lavorando due i puff stitch direttamente nell’asola intervallati da 3 catenelle che vengono chiuse anch’esse nell’asola iniziale con una maglia bassissima.
Poi si chiude l’anello magico e si continua a lavorare una catenella abbastanza lunga da circondare il polso e che permetta di creare un’asola in fondo (come chiusura) e puntando nella catenella subito oltre l’asola si doppia il filo di catenelle a maglia bassa creando il cinturino che poi viene chiuso (con una o due maglie bassissima) quando torna alla punta del cuoricino.
Si fermano e si nascondono i fili e voilà…
annalisa
meraviglioso, e essendo mamma di due bimbe, ne dovrò fare di braccialetti:)
Chiara - Ideekiare
E con un filo un pò elastico… secondo me si potrebbe fare anche una fascia per capelli!!!
Dai, prova… io non posso per varie ragioni: non so fare l’uncinetto… ho figli maschi (va beh, anche tu!)… e ho pure i capelli corti!!! 😉
ps: però se imparo a fare l’uncinetto, le posso preparare per le nipotine.
ciao ciao
chiara