Ancora alberi da parete per chi ha i miei stessi problemi (con bambini, animali domestici e/o spazi minimi) a fare i normali alberi tridimensionali.
Dopo quello di ieri in Countdown Natale: albero da parete con i pirottini, ecco questa nuova versione che ho fatto con il nastro di alluminio e un filo argentato, di quelli che si usano per l’albero classico.
Anche in questo caso il nastro segue la sagoma dell’albero, costruendola con strisce che salendo via via si fanno più corte.
Il tronco è un altri pezzo di nastro messo perpendicolarmente al corpo dell’albero e poi la ghirlanda argentata l’ho fissata alle estremità della sagoma con altro biadesivo trasparente.
Il risultato è stupendo e può essere ingrandito a piacere, fino a raggiungere le dimensioni di un albero grande grande, il mio ha all’incirca le stesse dimensioni di quello di pirottini, è alto 70 cm. e largo 50 cm.
Sulle pareti ho ancora spazio, chissà se riesco a crearne un altro diverso 😀
Idee per Natale: l’albero da parete con fatto con i piatti di carta - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] anni che ne preparo sempre uno diverso da aggiungere a quello più classico, nel 2012 ho usato il nastro di alluminio, nel 2013 ho usato i pirottini e questa volta l’ho preparato con i piatti di […]