Mentre sto meditando di preparare un CAL nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati della presina albero di Natale, con le palline fatte a Punto Pois, ecco che arriva un nuovo pattern, sempre a tema albero di Natale e sempre per una presina, nello shop che trovi cliccando qui.
L’avevo promesso da settimane e proprio oggi sono riuscita a terminare anche la stesura del pattern in pdf, pronto da acquistare.
E’ una presina compatta e adatta sia all’uso decorativo per cui è nata, sia all’uso reale perché non teme il calore più intenso essendo doppiata perfettamente, anche se lavorata in un unico pezzo.
Devo dire che ci ho messo un po’ a finirla perché ero continuamente interrotta da tante altre cose da fare, ma il risultato è proprio bello, bando alla modestia .
E’ un albero di Natale ben definito e completo con il puntale a stella e le ghirlande colorate.
Mi sembra un’idea perfetta sia da creare per casa, per integrare le decorazioni natalizie, sia da regalar in un bel pacchetto, a chi ama il fatto a mano.
Non ha proprio niente da invidiare alle presine che si acquistano, anzi è molto meglio, non credi?
Io ho usato questi colori classici ma ti basta cambiarli per ottenere un effetto più pop e inusuale, magari con la base dell’albero bianca e stella e ghirlande rosa e viola, perché no?
Oppure usando i colori che hai deciso di utilizzare anche sull’albero di Natale vero che preparerai a casa quest’anno.
Io non ho ancora deciso…
Come ti dicevo il pattern completo, con tutte le istruzioni passo passo, è in vendita qui nello shop.
Se hai paura che non sia adatta a chi è alle prime armi con l’uncinetto ti rassicuro subito, è molto semplice da fare e adatta proprio a tutti anche se il risultato finale è super-professionale, se non lo dici espressamente nessuno penserà che l’hai fatta in casa a costo zero o quasi.
Per ogni presina ti servono solo 25 grammi di filato, quindi con pochi euro puoi farne una coppia!
Il tempo di realizzazione è di poche ore per ogni presina, quindi sei perfettamente in tempo per prepararne di tutti i colori da regalare a chi desideri.
Per qualsiasi domanda, lo sai già, sono sempre qui e ti rispondo nei commenti, oppure sulla pagina Facebook o anche su Instagram.
Adesso non mi resta che augurarti buon lavoro, che Natale è vicinissimo…