Vi devo mostrare assolutamente che piccolo tesoro ho trovato.
Sapete che io partecipo e sono promotrice di gruppi dedicati a regali, baratti e scambi come Riciclo con Scambi e Baratti e proprio grazie a Freecycle, un gruppo dedicato a chi vuole offrire in regalo oggetti che non usa più ho potuto scovare questa meraviglia.
“Fili e Lane” è un’enciclopedia pratica di maglia, cucito, uncinetto, ricamo e tecniche affini in 10 volumi.
E’ assolutamente splendida, ricchissima di idee attualissima, io ho tante di queste vecchie enciclopedie a tema e libri però devo dire che questa è una delle migliori in assoluto.
Me la sono sfogliata tutta in un lampo e mentre guardavo i modelli e le idee proposte mi sono resa conto che sono attualissime, addirittura ho trovato un modello che poi è diventato un attore famoso, così mi sono incuriosita e sono andata a leggere meglio in seconda di copertina e cos’ho scoperto?
Che quest’opera è la traduzione di una americana del 1978 e infatti la differenza con molte delle nostre si vede, un giorno o l’altro vi farò una classifica dei miei libri vintage preferiti in tema di lavori femminili
GRAAAAZIEEEEEEE Silvia mi hai fatto felicissima!
Simona
Invidia! 🙂 Brava, hai trovato davvero un tesoro!
Silvia Orkaloca
Figurati per così poco, mi fa piacere che sia andata in mano a chi la può apprezzare ed usare più di me 🙂
katy5066
ciao, anch’io l’ho trovata, ed era perfetta, poi il volume 5 mi è caduto in acqua e l’ho dovuto buttare, ora sembra che ne abbia trovato un altro, però senza sovracopertina, quindi mi chiedevo se saresti così gentile da farmi una scansione della sovracopertina per poterla poi stampare. Grazie. Katia
Alessia
@ katy5066:
Se hai tempo di sicuro, purtroppo sono sempre oberata, ma comunque mandami un messaggio privato così cerco di ricordarmelo…
Squitty
Capisco l’emozione. Questa estate ho ritrovato nella soffitta della nostra casa delle vacanze tutta una serie di schede di vecchie enciclopedie dedicate ad uncinetto e filet e altre tecniche di ricamo. Il tutto lasciato dalla precedente proprietaria. Purtroppo non c’era nulla di completo. Erano tutte sommerse dalla polvere e dalle schifezze. Mi sono presa la briga di pulire ogni singola scheda e di riordinarle in modo da dare un senso a questa piccola collezione. La cosa assurda è che io non so lavorare a uncinetto, non ho mai imparato, e ricamo solo a punto croce. Però mi pareva un sacrilegio buttarle nel bidone. Le ho messe nel mio armadio, magari un giorno …
Alessia
@ Squitty:
ohhh altra meraviglia, se per caso ti venisse in mente di buttarle NON FARLO, mandamele 😀