Qui ogni giorno arrivano sassi di tutte le misure e colori.
I bambini ogni sera riportano a casa il secchiello con i tesori del giorno.
Continuo a sperimentare idee per riutilizzarli in modo creativo e oggi ho pensato di preparare dei portafotografie, dopo essermi spinta fino ai Portafotografie fatti con coppe e calici rotti, ecco quelli fatti con i sassi.
Bastano pietre (di mare o di fiume), tronchese e filo di ferro per realizzarli ma sono proprio carini e ideali da regalare come i Fermacarte di sasso con i messaggi.
Io ho appena comprato questo filo verde da giardinaggio e così l’ho subito usato
Prima di tutto ho girato il filo di ferro, attorno al sasso, come se fosse un nastro su un pacchetto regalo.
In questo modo il filo di ferro resta ben fermo intorno alla base di pietra.
Poi ho arrotolato l’estremità opposta del filo su un pennarello, si arrotola due volte in modo che si formino i due anelli affincati dove verrà incastrata la fotografia ed eccoli pronti.
Come regalo si aggiunge una fotografia significativa ed ecco il perfetto regalo di Natale o di compleanno per amici e parenti, e potrebbe anche essere perfetto come bomboniera per un battesimo, ma anche per un matrimonio o una comunione o cresima…
Penso che comincerò a farne un bel po’ di questi regalini così mi porto avanti!
Rock Love (creazioni con i sassolini) - WorldWideMom
[…] siti dove andare a leggere giochi e creazioni:Nostro FiglioBebè Blog 4blog: portafotografie con i sassiMammaFelice: lavoretti con materiali naturaliParole di latte: seganlibri estivi con […]