Regali per maschi adolescenti? spada laser Hama Beads da appuntare sulla camicia

Alzi la mano chi ha in casa maschi adolescenti o preadolescenti (che ultimamente è anche peggio)!

Io ne ho due e farli contenti quando si tratta di abbigliamento  e accessori vari in regalo è difficilissimo, non avendo figlie femmine non ero abituata alla scelta dei capi prima di andare a scuola (Lapo ha la fidanzata già da qualche mese…) e tutto il corollario, sono arrivata fino agli 11 anni che potevo mettergli anche un sacco di juta, per arrivare ai 12 con questi patemi!

Tutta questa premessa per dire che ho selezionato un completo da motociclista che gli è piaciuto da matti su Terranova Kids: jeans modello Jogger (con gamba affusolata ed elastico in fondo) + camicia di jeans, + t-shirt America Chopper + sciarpina con la bandiera americana.

Poi non ero ancora contenta e volevo aggiungere un altro accessorio, una spilletta DIY ma non trovavo l’idea giusta, realizzare qualcosa fatto a mano per un ragazzino maschio è un terno al lotto.

Regali per maschi adolescenti? spada laser Hama Beads da appuntare sulla camicia

Finché l’idea giusta mi è arrivata: cosa amiamo in famiglia (siamo nerd fino al midollo)? Star Wars, ovvio! E avere una spada laser appuntata sulla camicia non è una figata anche per un adolescente?

Così detto fatto ho preparato tre spade: la spada doppia del Sith Darth Maul, la spada blu di Obi-Wan Kenobi e la spada rossa di Darth Vader.

Seguimi anche su Facebook:

Ma ho in programma di farne anche una viola (quella dei guaritori Jedi) quella verde di Yoda e quella rossa con le punte laterali del nuovo Sith Kylo Ren, insomma una produzione in grande stile.

Dietro con la colla ho fissato le spillette e voilà.

Sono piaciute tantissimo sia a Lapo che a Leon e mi sento di dire che piaceranno al 99% dei ragazzini e si realizzano in pochi minuti con le Hama Beads, il telaietto, la carta da forno e il ferro da stiro.

Per copiarle vi basta guardare la foto qui sotto dove si vedono bene bene e mettere i vari hama beads negli stessi punti: per le spade normali servono 15 hama beads nere per il manico più una rossa e una grigia che rappresentano i pulsanti di accensione. Per la lama servono 15 perline bianche trasparenti e 26 perline del colore della spada.

Per la spada doppia poco meno del doppio per ogni colore.

Buon lavoro e che la forza sia con voi noi Occhiolino

Regali per maschi adolescenti? spada laser Hama Beads da appuntare sulla camicia

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.