Una cuccia morbida e calda che sembra un divanetto, simile a quelle che si comprano?
Eccola qui, l’ho fatta proprio ieri grazie ad alcuni maglioni dismessi che mi hanno regalato 😀
Il risultato mi piace molto e ho dovuto fare solo alcune cuciture a macchina e alcune a mano, niente tagli o altre modifiche sostanziali.
Poi un bel po’ di ovatta da imbottitura, che sulla parte piana che fa da materassino ho fissato con alcuni punti tipo “matelassé”, in modo da fissarla ed evitare che si muova rischiando di spostarsi tutta da una parte durante l’uso o il lavaggio.
Penso che ne farò almeno un’altra e magari preparo un tutorial passo passo perché è davvero un’idea bellissima di riciclo e cucito creativo utilissimo.
Come vedete il mio Sole ha gradito e mi ha fatto da modello senza farsi pregare anche se fuori ci sono 30 gradi
Voi avete dei maglioni da riciclare da parte?
Non li avrete mica buttati via vero???
carmen
Ciao Alessia! Di cucce così ne ho fatte parecchie negli anni per i miei gatti proprio utilizzando vecchi maglioni ed anche pile, però cucivo anche i polsi in modo di formare proprio una specie di “culla”..ai mici piace molto! Ma anche così a poltroncina è carina ed il tuo Sole si vede che l’ha gradita!!
mariella
troppo carina!!!
francesca
Sole è un modello sopraffino! La tua cuccia è proprio bella ed è un’idea davvero furba. (che io, avendo un cane distruttore in casa, purtroppo non potrò adottare… da quando c’è piccolocane usi solo asciugamani pesanti o copertine… fa tutto a pezzi!!!) 🙁
Però, se un giorno dovesse darsi una calmata, sfrutterò questa tua bella pensata! 🙂
bacodaseta
bellissima cuccia e bellissimo cane!!! Il bassotto è il cane preferito di mia figlia, noi abbiamo TEA un jack russell però ( anzi ora con Johnny suo figlio ne abbiamo due!!)ed è una cosa stranissima e bellissima, perchè ho chiamato Bruna mia figlia, col nome della mia mamma che non c’è più..guardacaso sai qual’era il suo cane preferito??
Alessia
@ francesca:
e usare i jeans dismessi, quelli belli robusti? Dovrebbero essere più difficili da stracciare 😉
@ bacodaseta:
io ho anche Luna che è un Jack Russel non pura 😀
Rosalia
Mitica! L’ultima foto è bellissima, come il tuo Sole! Buona idea, non so se Anubi (il nostro cane) si convincerà però a lasciare la poltrona!!! 😀 😀 😀
Scuola di cucito: punto indietro o impuntura a mano « Alessia, scrap & craft…
[…] punto molto solido, quasi quanto la cucitura a macchina e l’ho usato per le cuciture a mano nella cuccia per cani gatti fatta con vecchi maglioni, proprio per non rischiare che si aprano o che si allentino durante […]
cristina
ottima idea!!! avendo ben 7 (non sto scherzando….7!!!) gatti in casa, le cucce non sono mai troppe! ora ruberò un bel maglione a mio marito….:-)
Alessia
@ cristina:
eh eh eh io ho 6 cani + una micina quindi ti raggiungo, sono sicura che i gatti apprezzeranno anche più dei cani 😉
valentina
che bella questa cuccia! mi hai dato un’ottima idea per il mio cagnolino 🙂
Rosanna
Idea geniale , bellissima ….. complimenti!!!!
Patrizia
Ciao Alessia non ci avevo mai pensato. Lo terrò presente, grazie !
Cambio di stagione: 5 idee per smaltire e riciclare gli abiti usati - Casa Organizzata
[…] Cliccando qui puoi trovare il tutorial su come trasformare i maglioni in cuccette morbide e calde per cani e gatti, sempre i maglioni cliccando qui li puoi vedere trasformati in maglioncini per cani per l’inverno, ne ho fatti per i miei cani e anche da donare al canile della mia città. […]