Questo top l’ho trovato su un banchetto di abbigliamento usato (io adoro andare a cercare l’usato grunge/chic) e l’ho immediatamente comprato sia perché è bellissimo, sia perché lo voglio usare come modello per riprodurlo.
Chi l’ha tagliato è decisamente geniale, è stato semplicemente tagliato a vivo da una maglietta in tre pezzi, la parte anteriore più i due laccetti laterali, che poi sono stati cuciti a vista.
La cosa incredibile è che ha una vestibilità perfetta.
Avevo una gran paura che la mia quarta fosse davvero troppo abbondante per questo mini top e invece sono stata ampiamente smentita, ci sto dentro perfettamente e senza grandi rischi di strabordare anche se non metto il reggiseno, quasi incredibile 😀
L’importante è usare una maglietta elastica ma non troppo sottile e poi allacciare con la giusta tensione i lacci, sia quelli superiori che quelli laterali.
Una piccola meraviglia che si crea solo con una t-shirt (magari fregata al marito!) e due piccole cuciture, lo adoro questo top DIY e ne farò sicuramente altri…
francesca
bella idea e acquisto azzeccato! 🙂
mAtilda
Fantastica
Riciclare le magliette: 3 idee per bluse e top femminili « Alessia, scrap & craft…
[…] Stavo cercando idee per riciclare le magliette dismesse che mi hanno regalato e dopo Scuola di Moda fai da te: fare un top con una vecchia T-shirt mi sono fissata con i […]