Ecco qui la mia ultima creazione per Carnevale (ma la ripongo per bene anche in vista di Halloween).
Avevo conservato degli scatoloni dagli ultimi acquisti all’Ikea e sapevo che sarebbero tornati utili, perfetti per travestimenti di cartone a costo zero ma decisamente più belli di quelli sempre uguali che si trovano da comprare al supermercato (noi non li compriamo mai infatti :mrgreen:)
Leon si è trasformato in una bella fetta di pizza succulenta con tanto pomodoro, formaggio, olive e basilico e non è servito nient’altro che il cartone, un pennello e qualche tubetto di tempera o colori acrilici.
Ha no dimenticavo, le foglioline verdi le ho fatte con carta crespa, anche di quella ne ho sempre in casa un po’ di tutti i colori perché può sempre servire…
La fettona di pizza è doppia, tipo uomo Sandwich, ed è indossata tramite 4 “bretelle” sempre fatte di cartone, due sopra alle spalle e due sui fianchi.
Per fissare le bretelle, in modo che siano a prova di gioco, le ho prima incollate con biadesivo trasparente alle fette triangolari e poi ho ancora dato alcuni punti di pinzatrice.
La fetta anteriore è ripiegata in alto per formare il bordo e poi dipinta con il colore rosso del pomodoro più alcune macchie di mozzarella, le decorazioni ulteriori (anelli di olive nere, formaggio a bastoncini e foglioline di basilico) sono tutte ritagliate nel cartone e nella carta crespa, dipinte con altro colore acrilico e applicate sopra con biadesivo spessorato per rendere la tridimensionalità di una pizza farcita vera.
Sotto basta una tuta nera in modo da dare risalto alla sola fettona e voilà, al mio Leon è piaciuta molto, che ne dite?
P.S. questa fetta me la sono provata anch’io e devo dire che è perfetta anche per mascherarsi da grandi!
BarbaraSpeedy
Maddaiiii…. è simpaticissima!!!!
Miriam (L'Albicocca)
Alessia… trovo questo costume uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!
E’ simpaticissimo!!!! E… io che amo le torte… ne ho già in mente una versione “fetta di torta” con panna, ciliegie e decori vari!!!!! BRAVAAAAAAAAAA!!!!!
Costumi di carnevale fai da te in cartone * Easy cardboard Carnival costumes | Caseperlatesta
[…] Pizza by 4blog […]