Idee regali fai da te: portachiavi con gomma crepla

Idee regali fai da te: portachiavi con gomma creplaSulla pagina Facebook di TUC (a proposito, mi seguite?) ieri avevo promesso di cominciare subito con idee per i regali fai da te, sia in vista del Natale che di feste di compleanno e ricorrenze varie.

In realtà è bello fare piccoli regali anche quando non c’è una vera ricorrenza da festeggiare, non credete?

Comincio oggi con questa idea velocissima per dei portachiavi colorati, ho usato dei ritagli di gomma crepla forati con la bucatrice, del cordoncino di cuoio e un anello da portachiavi, non serve altro.

Le forme di gomma crepla vanno benissimo di qualsiasi forma, io ho usato cerchi e stelle.

Per ogni portachiavi ci vogliono 21-22 cm. circa di cordoncino e delle forme di gomma di due misure, quelle più grandi si infilano nel cordoncino, poi le due estremità si accoppiano infilando in entrambe le forme più piccoline in modo da fermare le altre.

Sopra alle forme piccole si infila anche l’anello di metallo e poi si chiude il tutto con un nodo semplice.

Portachiavi pronto e nella foto qui sotto lo vedete in tutto il suo splendore con la mia chiave glitterata, di cui trovate il tutorial QUI :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Io dico che sono perfetti anche per la festa del papà, per la festa della mamma o come birthday goodies, cioè come regalini per gli invitati alle feste di compleanno di bambini un po’ più grandicelli!

Idee regali fai da te: portachiavi con gomma creplaIdee regali fai da te: portachiavi con gomma creplaIdee regali fai da te: portachiavi con gomma crepla

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.