Ieri ci siamo messi al lavoro io e Leon.
A voi piace ricevere posta? A me tantissimo e ai bambini ancora di più!
Abbiamo pensato che avere delle cassette della posta personali da appendere fuori dalla cameretta sarebbe stato molto divertente, così le abbiamo costruite con i piatti di carta.
Unendo un piatto di carta completo e uno tagliato a metà con la pinzatrice ecco che si ha una bella cassetta con uno spazio capiente per lettere e buste, noi abbiamo aggiunto anche la targhetta con il nome, alcune decorazioni sulla metà di piatto bianco e la bandierina di segnalazione tipo cassetta della posta americana, fissata con un fermacampione.
In questo modo i bambini vedono subito a colpo d’occhio se nella loro cassetta ci sono novità 😀
Oltre che per la posta regolamentare queste cassette ci serviranno anche per messaggi familiari, auguri , ecc. ecc.
Io dico che sarebbero molto molto carine anche fatte a scuola.
Tra l’altro in questo periodo stiamo parlando moltissimo di quando riceveranno la loro lettera per Hogwarts, con queste bellissime cassette per la posta sono sicuri che il gufo saprà dove metterle…
I vostri bambini amano ricevere posta? Hanno un amico di penna?
Beat - Mamma...e ora che faccio?
Carinissime!!! 😀
Valeria
che bella idea! mi piace tantissimo! io che adoro lasciare messaggini ai miei figli (per ora a quello più grande perchè la più piccola non sà ancora leggere)…questa è proprio l’idea che ci voleva!!
per il discorso amici di penna…i miei figli non ne hanno, no. ma non nego che non mi dispiacerebbe se ne avessero. io lo avevo quando ero alle elementari e ricordo la gioia di trovare la lettera nella posta. al giorno d’oggi purtroppo tutto viaggia digitalmente, i contatti sono via mail, via sms, via whatsapp e queste gioie dello scrivere e ricevere lettere cartacee i miei figli se le perdono!!! come si può fare per trovare un amico di penna?!?!?
Alessia
@ Valeria:
sul gruppo Mamma unite per una scuola nuova (https://www.facebook.com/groups/mammeperunanuovascuola/?ref=ts&fref=ts) che è mio e di Claudia Porta abbiamo proprio il Progetto “AMICI DI PENNA”, vieni a dare un’occhiata 😉