Dal Natale passato ho riciclato l’incarto di un famoso panettone “incartato a mano”, quando l’ho visto al supermercato con quella carta perfettamente ovale (il diametro lungo misura 100 cm.), doppia, da una parte d’oro e dall’altra rosso, e di un materiale che sembra quasi un tessuto HO DOVUTO comprarlo.
Io non mangio panettoni, non mi piacciono, ma l’ho subito portato a mia mamma che li adora, raccomandandole di tenermi l’incarto.
Quando me l’ha portato ho pensato che era perfetto come mantello per un travestimento da re o da principe e così eccolo qui realizzato all’ultimo minuto per le feste di oggi martedì grasso
Per comporlo ci vogliono 5 minuti, basta un nastro o un cordoncino in tinta, da annodare intorno al collo, e una corona di cartone, io non avevo la tempera dorata quindi ho preso una striscia di cartone, ho incollato sopra della carta da pacchi dorata (riciclata anche lei dal centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche) e poi ho tagliato le punte della corona con le forbivi.
Ho unito le due estremità del cartone con qualche punto di pinzatrice ed ecco pronta una corona grossa e decisamente regale!
La misura del mantello va bene per bambini in età scolare (l’indossatore Leon qui ha quasi 8 anni), forse anche per adulti non troppo alti, messa tipo cappa più corta.
Sotto una maglia e un pantalone nero e via a festeggiare con le ultimissime stelle filanti…
Caterina
bellissima maschera 🙂 brava come sempre!!! 😀 ( anche io ogni tanto compro qualcosa solo perche’ mi piace l’involucro 😉