Ora siamo davvero agli sgoccioli, mancano solo due giorni, davvero pochissimo tempo per preparare il regalo per la festa in arrivo!
Se siete a corto di idee vi lascio alcuni suggerimenti che, ne sono sicura anche se sono “solo” una mamma, faranno felice qualsiasi papà.
Perché vi svelo un segreto: i papà sono proprio come le mamme, adorano ricevere regali fatti a mano dai loro figli, grandi o piccoli che siano.
Portachiavi:
1. i portachiavi fatti riciclando le bottiglie di plastica, si fa una specie di bottiglie piccolina in cui infilare dentro un oggetto e una frase speciale.
Per i papà la mia preferita è la macchinina rossa con il messaggio che Saetta McQueen pensa prima di partire per una corsa: “Velocità, sono pura velocità…”
2. i portachiavi fatti con cordoncino di cuoio e perle di legno sono il massimo dell’hipster moderno, per papà che sono gentili, elegantissimi e un po’ vintage.
3. i portachiavi fatti con i dischi di legno decorati con il pirografo sono per i papà più burberi, quelli che si vestono da boscaioli forti e mascolini ma hanno il cuore morbido
4. i portachiavi fatti all’uncinetto sono per i papà un po’ dandy, quelli che amano gli accessori particolari e con colori inusuali.
Accessori per la scrivania:
1. lo stand per smartphone o tablet fatto con i Lego si abbina al regalo numero due di questo elenco ed è perfetto per papà un po’ nerd, appassionati di tecnologia, di giochi e di fantascienza
2. il portapenne fatto con i Lego idem come sopra, per i papà “nerd” è l’ideale.
3. il notes con la dedica è per i papà dolci che amano circondarsi di bigliettini e dediche speciali pdei propri bambini. Come dite? I papà sono tutti così? Allora questo è un regalo perfetto per TUTTI i papà…
4. il fermacarte fatto con un sasso è per i papà che la scrivania la usano tanto e sopra hanno sempre un sacco di scartoffie da “tenere a bada”.
5. il portapenne fatto con le mollette di legno è quei papà che amano gli oggetti originali, meglio ancora se sono unici e fatti apposta per loro.
Accessori per l’auto:
1. il disco orario a forma di macchinina è per i papà che non si prendono troppo sul serio, per sdrammatizzare anche la scocciatura di avere i parcheggi a tempo!
2. il portadocumenti per aletta parasole è un regalo che va bene per tutti ma soprattutto per chi l’automobile (ma anche il furgone o il camion) la usa tanto per lavoro, così non gli facciamo dimenticare che gli vogliamo bene anche quando è lontano.