L’altro giorno stavo guardando su Google degli orecchini e la mia attenzione è stata distolta dal piccolo espositore che li reggeva.
Piccolo, tutto nero e di plastica ma geniale perché reggeva un solo paio di orecchini per farli vedere meglio come quando sono appesi alle orecchie.
Ho pensato che ad chi vende il fatto a mano questi stand servono tantissimo sia per le foto che per mettere in evidenza un paio di bijoux particolarmente belli sul banco dei mercatini handmade, ma quanto è difficile trovarli?
Sono forniture per negozianti e spesso bisogna ordinarli all’ingrosso online, operazione che ai comuni mortali non è consentita soprattutto per i minimi d’ordine e per i costi di trasporto.
Ero alla scrivania e nel portapenne ho adocchiato i baffi finti che avevo fatto tanto tempo fa per i miei figli con i bastoncini del gelato, ed ecco che mi è arrivata l’idea di come costruirmelo da sola l’espositore per un solo paio di orecchini!
Ho preso due bastoncini di legno dei gelati, uno più corto e uno più lungo come quelli della foto, un tappo di sughero, colla, colore acrilico nero o di un colore a scelta, un coltello da cucina sottile e il trapano.
Nel tappo di sughero ho infilato a fondo il coltello per fare la fessura dove poi infilerò il bastoncino di legno più sottile.
Occhio a non tagliarvi, fate con molta attenzione questa manovra.
Poi ho fatto due fori con il trapano (o anche con il pirografo se ce l’avete) nel bastoncino più corto.
Ho incollato il bastoncino corto su quello lungo in alto e poi ho infilato il bastoncino lungo della fessura del sughero.
Lo stand è già pronto, basta colorare tutto con l’acrilico, lasciar asciugare bene e appendere gli orecchini per le foto.
E’ vero che è geniale?
P.S. gli orecchini che vedete appesi sul mio stand potete farli anche voi seguendo i tutorial:
STAND ESPOSITORE FAIDATE PORTA ORECCHINI IN #5MINUTI | Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] so se vi ricordate di qualche mese fa, ho realizzato con questi stessi ingredienti uno stand per orecchini adatto ad esporre un solo paio di orecchini, oggi ve ne mostro uno che ho appena fatto e che serve per esporre più […]