Uncinetto: schema gratis orecchini triangolari a crochet

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Oggi mi sono messa a fare un altro paio di orecchini all’uncinetto, dopo quelli fatti sotto Natale, eccone un altro tipo ma sempre in rosso 😀

Non ho neanche ancora messo le monachelle ma ve li faccio vedere subito e ho già preparato lo schema da scaricare, sono facili da fare ma tanto tanto carini e per inamidarli il sistema migliore è quello con il metodo della lacca.

Sono dei pendagli triangolari che si realizzano con un cotone medio-fine (io ho usato un câblé 5) e pochi punti di base: catenella, maglia bassa, maglia bassissima e maglia alta.

Per partire si usa l’anello magico e forse è l’unica piccolissima difficoltà per chi ancora non lo sa fare, ma con il metodo del nodo d’inizio non si può non imparare. Insomma sono facilissimi da fare sia per le principianti che per le veterane.

Dovete sapere che ho i fori alle orecchie sempre ma saranno almeno 15 anni che non metto più orecchini.

Seguimi anche su Facebook:

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Complice le prove fatte con il modello di orecchini rossi di qualche settimana fa sto quasi pensando di metterli di nuovo, credevo che addosso a me non li avrei visti bene e invece sono rimasta affascinata di questi piccole meraviglie all’uncinetto!

Mi è venuta la voglia di sperimentare un po’ e così vi sorbirete i miei pasticci, le mie idee e anche qualche altro schema :mrgreen:

Per scaricare e stampare questo qui a fianco che ho fatto oggi, ti basta cliccare (come sempre) sull’immagine, ti si aprirà il pdf in Google Drive.

Come sempre vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace”, di twittarlo o di pinnarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Scuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochetScuola Uncinetto: Schema orecchini triangolari a crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.