Quasi tutto può essere riciclato e riutilizzato, le cose che si prestano meglio sono le confezioni dei prodotti anche usiamo tutti i giorni, anche scatole e flaconi dei detersivi.
Ricordo che quando ero bambina mia madre riutilizzava i grandi fustini della polvere per la lavatrice e li faceva diventare dei porta riviste o dei contenitori dove riporre i giocattoli, mi sa che lo facevano più o meno tutte le mamme negli anni ‘70.
Adesso i fustini così grandi non ci sono più, sostituiti dalle caps e dalle tabs che hanno scatolette molto più piccole ma altrettanto interessanti da trasformare, ovviamente dopo aver terminato tutto il detersivo.
Ho tolto l’etichetta dappertutto e ho pensato a cosa fare.
Ho recuperato una maniglia da cassetto, due viti e due rondelle e ho aggiunto sul coperchio una maniglia, la scatola di Dixan Caps si è trasformata in una valigetta che può contenere di tutto e sembra quasi una borsetta: può essere una lunch box per la merenda, un porta lavoro per mettere gomitoli e uncinetto o qualsiasi altra cosa.
Secondo me è un’idea strepitosa, tanto che non ho aggiunto nessuna decorazione e ho lasciato fare solo a colori e materiali.
Dentro ho cominciato mettere filati colorati e uncinetti, non poteva essere altrimenti 😉
Leon però l’ha già adocchiata e si è fatto promettere che gliene farò un’altra al più presto, così adesso devo andare alla ricerca di un’altra maniglia carina.
Se anche voi avete una scatoletta di questo tipo non buttatela, mi raccomando.