Braccialetto di lana fai da te in 5 minuti, riciclando rimasugli di filato

Non è per niente finita la mia rassegna di idee per riutilizzare fino all’ultimo gomitolino e rimasuglio di filato, perso nei cassetti.

Oggi parliamo di lana spessa e di come trasformare gli ultimi grammi di filato di lana grossa (magari quella che hai usato per fare bellissimi berretti, maglioni e sciarpe), in  bellissimi braccialetti bangles caldi e morbidi, magari coordinati con altri capi fatti con le tue manine.

Per fare questi bellissimi braccialetti ti serve un altro ingrediente di riciclo e un’altra cosetta semplice: il centro del bracciale corrisponde al centro dei nastri adesivi per pacchi, tienili quando finisci il nastro e mettili da parte, l’altro ingrediente è colla o nastro biadesivo per fissare bene il filo di lana dalla base di cartone rigido.

bellissimi braccialetti fai da te di lana - riciclando i rimasugli di gomitoli

Ricoprire il centro di cartone è facilissimo, per farti vedere ho preparato un video da 4 minuti, ma il risultato è stupendo e speciale.

Al posto della lana grossa puoi usare anche la fettuccia spessa se ne hai dei rimasugli.

Con ogni filato escono fuori spessori, colori e morbidezze diverse, se ne fai tanti ne avrai uno da abbinare ad ogni outfit, e puoi farne tanti anche da regalare perchè in 5 minuti sono beli e pronti.

Seguimi anche su Facebook:

Qui sotto trovi il mio video veloce, vai a cercare i rimasugli di fili spessi e fallo partire.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.