Con un sotto-torta e tanti batuffoli di cotone bianco si possono fare meraviglie, lavoretti incredibili, io con questi ingredienti ho creato una pecorella bellissima, morbida morbida, con un muso divertente e perfetta da appendere come fuori porta per la Pasqua.
Vediamo insieme tutti i materiali che ho usato: sotto torta di un diametro a piacere, cartoncino nero e bianco, colla a caldo, colore acrilico (o tempera) nero, pennello, batuffoli di cotone bianco, cordoncino e biadesivo trasparente.
La prima cosa da fare è dipingere di nero il sottotorta che diventerà il corpo della nostra pecorella.
Quando è ben asciutto si deve scaldare la pistola per la colla a caldo e poi cominciare ad incollare tutti i batuffoli sul cartone e poi il corpo è finito.
Adesso si passa alla testa, con il cartoncino nero ho ritagliato un ovale grande, le due orecchie e la parte interna degli occhi, che sono due semplici cerchi.
Nel cartoncino bianco ho tagliato altri due cerchi un po’ più grandi per completare gli occhi e poi ho assemblato tutti i pezzi della testa con il biadesivo trasparente e infine ho incollato la testa al copro con i batuffoli con due punti di colla a caldo.
I tuoi bambini ne saranno entusiasti come lo sono i miei e con un minimo di assistenza possono farla quasi da soli
Se vuoi trovare altre idee e lavoretti per la Pasqua puoi cliccare QUI.
Lavoretti con i bambini: la pecorella di cotone #LoveMyCotton - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] proprio la pecorella del video che va a fare il paio con la pecorella fuoriporta fatta per la scorsa Pasqua, purtroppo a casa non abbiamo i veri fiori di cotone ma possiamo usare i […]
Pasqua: i lavoretti delle mamme blogger | Punto e Virgola Mamma
[…] La pecorella fuoriporta di cotone: il blog Alessia scrap & craft ci regala un bellissimo lavoretto per bambini dedicato alla Pasqua. Si tratta di una bellissima e simpaticissima pecorella da appendere fuori come fuori porta decorativo a tema Pasqua. Un’idea davvero simpatica che porta una grande allegria sia fuori che dentro casa. Per scoprire come realizzarla potete leggere l’articolo: “Lavoretti di Pasqua: la pecorella fuoriporta di cotone“. […]