Dove comprare online lana, cotone e filati vari

Spesso mi chiedete dove compro i filati, la risposta è tanto semplice quanto banale: li compro dappertutto Sorriso

Offline compro dal banco dei filati del mercato settimanale della mia città, si chiama L’Autonegozio Dei Filati e ha un sacco di filati meravigliosi, il cotone cablè 4 e 5 che uso spessissimo ma anche tantissimi filati speciali come il puro lino, delle lane stupende, delle fettucce e tanti tanti altri.

Non vendono online ma se cerchi sul mercato della tua città sono quasi sicura che puoi trovare un banco altrettanto fornito e con ottimi prezzi.

dove comprare online lana, cotone e filati vari

Online ho comprato su ebay e su moltissimi e-shop e devo dire che mi sono sempre trovata bene.

Il segreto per evitare qualsiasi tipo di problema è di controllare bene che sui siti siano indicati i dati dell’azienda, compreso indirizzo e numero di telefono per eventuali contatti diretti, e ogni volta che è possibile pagare con paypal, in questo modo c’è la garanzia di paypal stesso e non si fa girare il numero della carta di credito.

Ogni volta che posso usufruisco di saldi e offerte, i saldi e gli sconti promozionali arrivano in particolari periodi, spesso a cavallo di qualche festa e ricorrenza, iscrivendosi alle newsletter degli e-shop.

Seguimi anche su Facebook:

Le offerte dipendono da rimanenze e filati fine serie, puoi venirne a conoscenza nello stesso modo, tramite le newsletter e le pagine Facebook,  e sono una vera miniera d’oro anche per filati pregiati.

Non seguire le stagioni ma compra lane e cotoni quando trovi le occasioni di prezzo, con i filati in mano puoi decidere molto più facilmente come usarli.

Più difficile scegliere il progetto e poi cercare il filato, ma se ti sei innamorata di un modello particolare e non trovi il filato giusto (o il filato al prezzo giusto) nella tua zona puoi scandagliare i negozi online che crescono come funghi!

Occhio anche alle spese di spedizione, se ordini più filati insieme alcuni e-shop le azzerano o, comunque, riesci a diluirle su un ordine più grande.

Tra quelli che conosco io (anche se ne ho sperimentato per gli ordini solo una piccola parte) ce ne sono una quarantina con filati veramente di tutti i tipi in gomitoli, matasse e anche in rocche.

Ecco il mio elenco in rigoroso ordine alfabetico, i link in grassetto sono quelli da cui ho acquistato direttamente senza nessunissimo problema:

Amazon

Atelier della Lana

Bevilacqua Lane

Bettaknit

Cafilan

Campolmi Roberto Filati

Casa Cenina

Difilato

Dilanaedaltrestorie

DMC

Ebay

Emporio Filati

Etsy

Filati Italiani

Fili & Colori

Filmarket

Fiordilana

Gomitoli

Gomitolis

Gomitoli Yarnshopping

Il Filarino

Il Filo di Arianna

La Belle Buy

La Mercerissima

Lana di Miele

LanaOnLine

Lanar

La Pecora Nera Filati

Mafil

Maflis

Magie di Punti

Mani di Fata

Merceria Claretta

Merceriamia

Ophelia Italy

Opitec

Pippicalzelunghe

Tessiland

Un filo di

Sicuramente non è un elenco esaustivo e altri negozi nasceranno, se ne conosci altri diversi scrivili nei commenti, se hai avuto buone esperienze o cattive esperienze raccontale nei commenti, sia io sia chi passa di qui (adesso e in futuro) te ne saremo eternamente grate, scambiamoci le informazioni utili Occhiolino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Aprile 5, 2018

    Alessandra

    Io per il punto croce mi affido a Casa Cenina… Ha degli schemi bellissimi!!

  • Aprile 5, 2018

    Letizia

    Alcuni di questi siti non li conoscevo… adesso me li studio un po’! 🙂 Grazie!

  • Aprile 6, 2018

    Alessia

    @ Alessandra:
    Ciao Alessandra, Casa Cenina ce l’ho messo anche per i filati, in realtà ha tantissime cose belle e spesso ottimi sconti, mi piace assai 😉

  • Settembre 16, 2018

    Panegos Francesca Maria

    Ciao Alessia,ti leggo per la prima volta e trovo consigli molto interessanti.
    Ti suggerisco umilmente di guardare il nostro negozio che troverai facilmente,
    e se è nei tuoi parametri menzionarlo tra quelli elencati. Colgo l’occasione per
    un cordiale saluto ed un grazie anticipato.

  • Giugno 9, 2019

    Sara

    Recentemente ho scoperto Coloridilana.it un negozio online di filati mulesing free. Mi sono trovata bene sia per la scelta etica per il servizio velocissimo e la gentilezza.

  • Giugno 22, 2020

    Alessia

    Ciao, sono Alessia ed amo lavorare all’uncinetto. Siccome nella mia città è quasi impossibile reperire dei gomitoli, ho deciso di comprare online.
    Non so se è una cosa che potresti sapere, ma vorrei comunque provare a chiederti.
    Vorrei comprare dei gomitoli online tramite amazon. Se li compro di diversi colori, ma della stessa marca e negozio, la spedizione totale è di circa 6 euro o pago 6 euro di spedizione per ogni gomitolo? Perché mi fa il totale solo dei gomitoli che compro senza dirmi il costo della spedizione, senza premere ”proseguo all’acquisto”.
    Grazie, spero che mi sarai di aiuto in qualche modo.

  • Giugno 22, 2020

    Alessia

    Ciao Alessia, siccome le spese di spedizione ci sono solo per i venditori esterni credo che non ci sia una regola univoca, ma che dipenda da come il venditore ha impostato le spese.
    Per scoprirlo devi cliccare il bottone giallo con scritto “procedi all’ordine”, se lo fai arrivi in una nuova pagina con il riepilogo di tutto comprese le spese di spedizione precise, fallo pure e non ti preoccupare perchè per concludere realmente l’ordine c’è ancora un ultimo passaggio, quindi se non clicchi ancora sul bottone giallo “Acquista ora” non ti fa il pagamento e puoi decidere di tornare indietro e modificare gli oggetti senza alcun problema.

  • Giugno 20, 2021

    PANTALEO RINALDI

    buona sera
    segnalo il mio negozio (anche online) molto assortito e competente veloce nelle consegne
    Merceria il mio lavoro
    grazie

  • Maggio 9, 2022

    Patrizia

    Ciao,
    grazie della utile lista e visto che lo chiedi io le ultime volte ho utilizzato Hobbyperline, che ha aperto una bella sezione di filati, e mi sono trovata molto bene.

  • Marzo 6, 2023

    Alessandra

    Io mi sono trovata sempre bene con Tessiland

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.