E’ il 15 settembre e mancano SOLO 100 giorni a Natale, ieri è cominciata la scuola (a proposito, che delirio la scuola media!) e e me sembra di aver fatto bagni in mare ancora l’altro ieri, invece in mezzo c’è già stata una mezza alluvione e problemi di pioggia e mal tempo in tutta l’Italia.
E’ arrivata l’ora di pensare ai regali di Natale, negli ultimi anni sono riuscita a non arrivare più all’ultimo momento con tutti i regali ancora da fare e ci sono riuscita cominciando a penarci un po’ tutto l’anno per trovare o preparare il regalo giusto per ogni destinatario segnato sulla mia lista.
Anzi ho cominciato ad organizzarmi proprio dalla lista, ne ho preparata una che stampo e compilo religiosamente.
E’ la lista di controllo per i regali di Natale che puoi scaricare cliccando qui, l’ho preparata per i miei lettori su Casa Organizzata nel 2012 e da quel momento la uso e mi serve tantissimo tutto l’anno, perché trovare il regalo giusto per le persone che amo è un piacere che tengo sempre a mente, così quando trovo un regalo ideale proprio per quella persona lo acquisto o lo realizzo immediatamente, lo impacchetto e lo metto da parte pronto per l’occasione.
In realtà non lo faccio solo a Natale ma anche per i compleanni e mi permette di non arrivare mai affannata a comprare cose assurde solo perché c’è una ricorrenza da festeggiare.
Per Natale sto già cominciando a preparare alcuni regali fatti a mano, quelli non possono mancare di sicuro tra i miei pacchetti.
Per prima cosa ho in programma dei bei berrettoni di lana spessa da fare con la formula magica per berretti e cappelli per tutti.
Qualche altro regalo ce l’ho già pronto nel sottoscala (l’ho acquistato nei mesi scorsi), altri ne acquisterò da adesso in poi e una grossa mano me la sta dando uno shop online che ho scoperto proprio qualche settimana fa, si chiama TROPPOTOGO ed è troppo togo di nome e di fatto.
Inutile dire che qui siamo nerd fino al midollo e ho già adocchiato regali per me (io i regali a Natale non solo li ricevo dalla famiglia, me li faccio anche da sola…), per mia mamma, per il mio compagno e ovviamente anche per i bambini.
Per me, tanto per cominciare, la spada laser da Jedi con luce ed effetti sonori + la bacchetta di Harry Potter che in realtà è un telecomando (The big bang theory docet !), mi raccomando non fregatemeli
Per i bambini c’è solo l’imbarazzo della scelta: droni e macchinine incredibili radiocomandate, giochi da tavolo, magliette per fare i fighetti a scuola, ecc. ecc.
Per il mio compagno ci sono gli accessori per la bici e i kit di sopravvivenza.
Per mia mamma cose per la cucina e per la casa.
Insomma, ho già una lista lunga così.
TROPPOTOGO per il “back to school” settembrino offre un voucher sconto del 10% su un ordine intero da fare entro il 30 settembre.
Per ottenere lo sconto vi basta scaricare QUI il calendario di settembre (come quello qui sotto), stamparlo e trovare almeno sei parole tra quelle nascoste sulla lavagna nera.
Dopo averle trovate basta andare alla pagina facebook di Troppotogo, caricare la foto del calendario sulla bacheca e scrivere un messaggio privato con la propria mail personale per ricevere il voucher.
Il team provvederà ad inviare subito il buono sconto.
Idee geniali: come fare dei puntaspilli riciclando i foglietti Splendibianco - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Mancano 100 giorni a Natale, io comincio a pensare ai regali […]