Ieri l’avevo promesso che vi avrei insegnato a fare l’albero di Natale origami da 1 minuto che ho messo sul mio calendario dell’avvento nel barattolo ed eccomi ad on orare la promessa con un video lampo come al solito.
Lo potete vedere qui sotto quanto sono carini questi alberelli e la versatilità della carta permette di farne un bosco con i fogli piccoli oppure un albero gigante con i fogli grandi grandi di carta da pacchi, anzi io sto già pensando di usare proprio questo modello per l’albero di Natale di casa..
Ma andiamo al sodo, gli ingredienti sono ridotti all’osso: un foglio quadrato di carta di misura a piacere e un paio di forbici.
Per scegliere il formato di carta giusto vi basta sapere che l’altezza dell’alberello sarà all’incirca la metà del lato del vostro quadrato.
Le pieghe sono solo 4 e facilissime quindi questo è un modello perfetto per tenere occupati i bambini durante le feste e i weekend, se gli addobbi li fanno loro saranno super orgogliosi e voi potete dedicarvi ad altre incombenze.
Adesso la finisco di scrivere ovvietà e vi lascio il video qui sotto, un minuto e 38 secondi che qui non abbiamo tempo da perdere e le cose più belle sono quelle che si imparano in fretta ma fanno lo stesso un figurone 😉
Buona visione e buon weekend.
Decorazioni di Natale fai da te: 70 e più tutorial facili da copiare | Alessia, scrap & craft…
[…] Gli alberi di Natale origami […]