Oggi eccomi con una nuova idea da fare con la tecnica dell’origami, la dedico a chi ha un regalino da donare e vuole fare una confezione chic ma facile facile e a chi vende oggetti fatti a mano (ma anche no) e per il suo negozietto online oppure offline vuole fare dei pacchettini speciali quanto il contenuto.
Ma anche per chi vuole una bomboniera bella, diversa dal solito e di cui può dire orgogliosamente: “l’ho fatta io”!
Le caratteristiche sono: facilissima e velocissima da costruire e potenzialmente a costo zero se si usa carta di recupero come le copertine delle riviste.
Occorrente: due quadrati di carta che abbiano il lato che si differenzia per circa mezzo centimetro uno dall’altro, io nel video dico 15 cm un quadrato e 15,5 centimetri l’altro ma si può fare di qualsiasi misura basta che un quadrato sia leggermente più piccolo dell’altro in proporzione, per quadrati grandi si può arrivare fino ad un centimetro di differenza tra i quadrati, per per fogli molto piccoli si può ridurre anche a 2-3 mm. di differenza tra uno e l’altro.
Non serve altro a parte 5 pieghe facili facili, che possono tranquillamente imparare anche i bambini.
Adesso mettetevi davanti al mio video, seguitelo con i vostri fogli di carta e se restate indietro basta bloccarlo un attimo e poi farlo ripartire.
Buon lavoro e buone scatole!
Meringhe alla francese – Meringhe & Nuvole
[…] con tutte le accortezze del caso, mentre per la scatolina di cartone ho seguito il tutorial si School of Scrap: facile, veloce e super carina!!! Se posso farla io, potete sicuramente anche voi!! […]