Buon San Valentino, se siete in panne con un’idea siete ancora in tempo con questo anello con il cuore da fare in un minuto con la tecnica dell’origami.
Mio figlio ha la fidanzatina e mi ha chiesto di preparargliene uno perché è indeciso se regalarle questo oppure l’anello con la farfallina e io ho preso la palla al balzo e ne ho fatti un po’ da regalare e ho ricavato anche un video velocissimo per mostrarvi come si fa.
Vi serve solo un quadrato di carta da 9 centimetri di lato e un punto di colla per fermare il gambo dell’anello, le pieghe sono poche e semplicissime e con il mio video l’anellino non ha più segreti…
Basta stringere un po’ di più o un po’ di meno il gambo e gli anelli vanno bene sia per grandi che per bambini.
Se usate un foglio di carta da pacchi da una parte rosso e dall’altra dorato il gambo dell’anello sembra d’oro vero e il cuore spicca tantissimo, io invece avevo queste carte bianche e coloratissime dall’altra, quasi fosforescenti, e il risultato è decisamente divertente e giovanile.
Allora, prendete il foglietto quadrato e partite, buona visione e buon lavoro con il mio video qui sotto.
Video tutorial da un minuto: facciamo l’anello origami con la pietra - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] i video tutorial per gli anellini origami con il cuore e con la farfalla eccomi con una nuova idea, velocissima e bellissima per un regalo inaspettato (da […]