Scuola di Uncinetto: la doppia maglia bassa

La doppia magia bassa è un punto tanto semplice quanto bello e diverso dal solito, per questo ve lo racconto e velo faccio vedere con un video lampo da 40 secondi.

Lo metto a pieno titolo tra i nuovi punti all’uncinetto, è un punto tessuto e anche uno dei “punti gonfi” come il punto nocciolina e il punto petalo che rimane compatto ma molto morbido e caldo, infatti secondo me è perfetto da fare con una lana morbida, ritorta e di spessore medio come quella del campione in grigio nella mia foto.

Con il cotone il risultato è altrettanto bello, perfetto per plaid e copertine anche a piastrelle multicolore. Oppure si può combinare an altri punti per dei progetti particolari.

Scuola di Uncinetto: la doppia maglia bassa

Come sempre l’unico limite è la fantasia.

Il segreto di questo punto è che è tutto formato da noccioline a soli due capi di filo, in pratica delle noccioline piccole, detto così non so se si capisce ma guardando il video che ho preparato diventa tutto chiaro, assicurato!

Allora buona visione e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Febbraio 5, 2016

    Erminia

    Mai fatto……bello è d’effetto…..grazie Alessia

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.