Uncinetto facile: bordo laterale maglia bassa, come trovare i punti dove puntare

Nei giorni scorsi mi avete chiesto come si può fare un bordo nella parte laterale della maglia bassa, cioè come trovare i punti giusti dove puntare l’uncinetto per ottenere un bordo regolare, come nella parte superiore e inferiore di un pannello fatto a crochet.

In effetti non è così intuitivo capirlo, per semplificare la cosa puoi usare la tecnica per cominciare i giri a maglia bassa senza catenella, ma voltando direttamente con una maglia bassa, il procedimento lo spiegato in un tutorial di qualche giorno fa, che puoi trovare cliccando qui.

Per semplificare ancora di più il tutto c’è un’altra tecnica semplice che puoi usare, è la tecnica della catenella rovesciata, anche questa tecnica l’ho spiegata qualche tempo fa con un video tutorial che puoi trovare cliccando qui.

Uncinetto facile bordo laterale maglia bassa, come trovare i punti dove puntare

Quindi oggi nuovo video in cui ti faccio vedere in diretta dove devi puntare l’uncinetto sui lati destro e sinistro di un pannello a maglia bassa, in pratica devi sempre individuare il punto tra un giro e l’altro e puntare proprio a cavallo tra i due giri, ma è molto più semplice fartelo vedere che spiegarlo a parole.

Ti consiglio di provare insieme a me mentre guardi il video, usa un filato e un uncinetto tra il 4 e il 6 di numero e un filato adeguato a queste misure lavorando morbido il più possibile, in questo modo ti sarà più semplice individuare i punti giusti e fare un po’ di pratica, dopo poco esercizio vedrai che ti diventerà facile farlo con qualsiasi filato e misura.

Il video tutorial passo passo lo trovi qui sotto e se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, sui social o su Youtube.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.