Scuola di Uncinetto: il punto serpentina

Ho incrociato questo nuovo punto per caso e non potevo non segnalartelo e metterlo a pieno titolo nella mia rubrica “nuovi punti a uncinetto”.

L’ha proposto (e credo inventato) il sito www.tejiendoperu.com ed io lo trovo geniale e stupendo!

La base è molto simile a quella del punto coccodrillo (ma con una sola colonnina invece di due). La parte anteriore gioca ancora, sempre come il punto coccodrillo e come il punto pop, con una lavorazione a rilievo piazzata a cavallo tra tre giri della base.

Serpentine Stitch Crochet Tutorial

Detto così sembra complicato ma è facile, per imparare basta seguire il video qui sotto.

Sono quasi 35 minuti di video (che per me sono TANTISSIMI) ma basta saltare i punti morti e arrivare ai momenti in cui gli autori mostrano il procedimento per imparare in un lampo il trucco.

Qui si vede in multicolor con vari cambi di colore ma si può fare anche in tinta unita risparmiando un bel po’ di tempo ma senza inficiare il risultato che rimane sempre strepitoso.

Seguimi anche su Facebook:

In alternativa è possibile usare un filato stampato già multicolore e risparmiare tempo ma avere ancora l’effetto arlecchino Occhiolino

Insomma, buona visione con il video e buon lavoro.

Se hai domande sono qui o sulla pagina Facebook.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.