Alcuni anni fa avevo preparato il foto tutorial della rosa a cerchi intrecciati, ma era rimasto riservato per alcuni appuntamenti dentro al gruppo Scuola di Uncinetto per Negati.
Ho deciso di renderlo pubblico oggi perché è perfetto per realizzare questa bomboniera in stile shabby chic fatta usando come base un sacchettino di juta e un nastro a pois di Atelier Creative, con la rosa fatta all’uncinetto come decorazione finale.
La rosa è in realtà una spilla che poi può essere riutilizzata come bijoux.
La lavorazione di questa rosellina è molto semplice, per averla della misura giusta è perfetto un cotone cablè 4 e l’uncinetto numero 3.
Servono otto cerchi formati da 13 catenelle più 26 maglie alte lavorate all’interno.
Per la base ho usato due articoli di Atelier Creative:
il sacchettino portaconfetti a pois e il nastro di raso sempre a pois, una 30ina di centimetri per ogni bomboniera.
La cosa bella di questa rosa è che è facilissima da fare, che poi è la cosa bella anche della bomboniera finita, è facile da fare, è bellissima e non si esaurisce ma diventa una spilla.
Il tutorial adesso finalmente pubblico lo trovi qui sotto, segui le immagini e le istruzioni e vedrai che è facilissimo cominciare e finire in breve tempo la rosa a cerchi intrecciati.
Se vuoi vedere un altro uso della catena a cerchi intrecciati dai un’occhiata qui al braccialetto che ho realizzato con lo stesso sistema
Questo progetto è offerto da Atelier Creative, lo shop online dove trovi tutto per le tue bomboniere (e non solo).
Tutorial uncinetto: come fare bellissime rose a crochet - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Per fare le rose c’è anche il mio metodo a cerchi intrecciati che trovi cliccando qui. […]