Oggi tiro fuori un progettino che avevo già preparato giorni fa ma non ero ancora riuscita a pubblicare, parliamo di farfalline 3D.
Uncinetto e filo morbido (meglio lana o acrilico) bastano per realizzare queste farfalline “puff” fatte con il punto nocciolina.
Facilissime e veloci possono servire come applique, come decorazione per piccoli accessori, dai fermagli per capelli al berretti e bijoux di tutti i tipi.
Sono perfette anche per decorare la casa e persino per fare un quadro che simula un volo di farfalle (come quello che avevo fatto qui con le farfalle origami).
Insomma l’unico limite, come sempre, è la fantasia
Per farti vedere come si fa ho fatto un video ultra-dettagliato dove ti racconto passo passo cosa ti serve avere e cose ti serve sapere.
Gli ingredienti sono poche decine di metri di un filo di lana o di acrilico di spessore e colore a tuo piacere, ovviamente più spesso sarà il filo e più grande (o piccola) verrà fuori la farfallina finita.
Poi ci vuole l’uncinetto adatto al filato che hai scelto e poche decine di centimetri di un filato analogo di colore nero.
Questo progettino è l’ideale per consumare i rimasugli di lana che non bastano per altre cose.
Si parte con un anello di catenelle, chiuso con una maglia bassissima e, proprio dentro al cerchio si lavora una sorta di fiore a quattro petali fatto tutto a Punto Nocciolina.
Occhio che il Punto Nocciolina è diverso dal punto PopCorn e se non lo conosci bene o non te lo ricordi niente paura, nel video ti faccio vedere come si fa.
i lascio qui sotto il video, buona visione e buon lavoro.
Se hai domande, come sempre, puoi farmele nei commenti per chiarirti tutti i dubbi e vieni sulla pagina Facebook a farmi vedere le tue farfalline finite.
.