Oggi pioggia e allerta meteo, così ho preso in mano il fiorellino puff, fatto con il punto nocciolina, del video tutorial dell’altro giorno (che puoi vedere cliccando qui) e l’ho trasformato in una piastrella granny con il fiore tridimensionale come centro.
Bastano solo due giri semplicissimi, e tre punti di base, per fare questa trasformazione, ma il risultato è delizioso, vero?
Una piastrellina così si può usare per costruire tantissime cose, prima di tutto è perfetta per copertine e plaid, ma anche per golfini super-romantici sia da grandi che per bambine e persino scaldacollo da lasciare le amiche a bocca aperta
E’ il modulo perfetto anche per l’home decor e per fare meravigliosi accessori per la casa, dal plaid da mettere sul divano fino a cuscini, paralumi, runner per la tavola, eccetera eccetera.
Come sempre ti do qualche spunto, ma poi con la fantasia ci puoi inventare di tutto e di più.
L’esagono è una forma ultra versatile e i fiori, bè fiorellini come questi stanno bene dappertutto.
Puoi usare sia l’acrilico come quello che ho usato io per questi prototipi, sia la lana, sia il cotone e persino dei filati particolari, anche in questo caso l’unico limite è la tua fantasia.
Se sei alle prime armi niente panico perché quei due giri che ti servono per passare dal fiore alla piastrella sono alla portata di tutti.
Come ti dicevo prima ti basta conoscere solo tre punti di base: catenella, maglia bassa e mezza maglia alta, nient’altro.
Ti lascio qui sotto il video in cui ti spiego tutto per filo e per segno e se hai domande, ancor una volta, ti invito a farmele nei commenti qui sotto oppure su youtube o sulla pagina Facebook e buon lavoro!
https://youtu.be/Ir72HA8I-4s