Video tutorial uncinetto: fiore hawaiano hawaian flower a crochet

Un fiore grande, bellissimo e molto facile da fare all’uncinetto è qui nel video tutorial di oggi, il Fiore Hawaiano o Hawaian Flower è composto da soli tre giri, di maglia alta e catenella, per me è stupendo ma è anche facilissimo e veloce da cominciare e finire.

ho in mente di trasformarlo in una mattonella granny, ma è tanto bello anche da solo che ho deciso di dividere il tutorial in due, questo è per fare il fiorellone al naturale, il prossimo sarà per trasformarlo in una piastrella.

Ma torniamo a questo primo step.

Per il fiore hawaiano non si parte con l’anello magico ma con un anello formato da 4 catenelle chiuse con una maglia bassissima.

Video tutorial uncinetto fiore hawaiano hawaian flower a crochet

Ho usato uncinetto nr. 3,5-4 e filato acrilico.

Il primo giro è quello verde ed è composto da 5 gruppi di tre maglie alte intervallate da una catenella, la lavorazione è identica a quella della mattonella granny di base, solo che invece di fare 4 gruppi di maglie alte ne lavoriamo 5, uno in più.

Seguimi anche su Facebook:

Il secondo giro è quello che disegna la prima parte dei petali, in rosa, anche questa volta sono tutti gruppi di 3 maglie alte, in ogni archetto del giro precedente (quello con la catenella) lavoriamo 3 maglia alte + 1 catenelle + 3 maglia alte.

Il terzo giro è quello che completa i petali in giallo ocra e la spiegazione passo passo la vedi nel video qui sotto, insieme a tutti gli altri passaggi, dall0inizio alla fine.

Vedrai quanto è facile  quanto è bello lo vedi dalle immagini, io lo adoro!

Il video tutorial completo te lo lascio qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.