Scuola di Uncinetto: come fare il Punto Gambero in modo più facile

Uno dei punti che ho avuto più difficoltà ad imparare, quando ho cominciato a fare l’uncinetto, è stato proprio il Punto Gambero.

Ogni volta dimenticavo i passaggi e dovevo farmeli rispiegare da mia mamma, ogni volta dovevo ricominciare da capo.

Quando finalmente sono riuscita ad imparare i passaggi in modo permanente il risultato mi sembrava sempre una schifezza.

Troppo tirato, oppure irregolare, oppure schiacciato e nono adeguatamente morbido e gonfio da sembrare un vero bordo.

C’è voluto davvero tanto tempo per riuscire ad ottenere un Punto Gambero degno di questo nome.

In realtà esiste un sistema alternativo e molto più semplice per fare questo punto, il risultato è leggermente diverso e si lavora sul rovescio invece che sul dritto, ma il risultato è ancora più bello di quello che esce fuori con il sistema classico.

Seguimi anche su Facebook:

Non si lavora all’indietro come nel Punto Gambero classico, ma nella direzione normale, cioè da destra verso sinistra come qualsiasi altro punto.

Insomma, ti consiglio di impararlo e per facilitarti il compito ho preparato un video veloce (perché è facilissimo) e vorrei che mi raccontassi, qui nei commenti o sulla pagina Facebook cosa te ne sembra.

Ti lascio il video tutorial qui sotto e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.