Video Tutorial: Babbucce facilissime a maglia o uncinetto per tutte le taglie

Sono gli ultimi giorni utili per preparare i regali e io sto preparando un po’ di tutorial facilissimi, veloci ma belli belli per regalare oggetti fatti a mano che non sfigurino neppure accanto ai regali più costosi e blasonati, comprati nei negozi più modaioli della città.

Dopo il modello di babbucce- calze antiscivolo nel Natale scorso (se ti sei persa il video tutorial lo trovi cliccando qui) ecco che ritorno anche quest’anno con un modello ancora più facile e ancora più bello!

Babbucce facilissime per tutte le taglie a maglia o uncinetto

Anche questa volta puoi farlo sia a maglia che all’uncinetto, con qualsiasi punto e per qualsiasi taglia di piede, ti basta conoscere la misura in centimetri del piede che dovranno contenere le babbucce.

Se sai la taglia ma non sai i centimetri niente paura, ti lascio qui sotto la tabella con tutte le corrispondenze, dalla taglia 17 al 45 😉

misure-piedi-taglia-di-scarpe_clicca per ingrandire

Allora dicevo che si fanno in pochissimo tempo, sono babbucce super facili ma sono anche molto belle e versatili, maglia o uncinetto va bene tutto.

Seguimi anche su Facebook:

Ma in pratica come si fanno?

Ti basta montare un numero di catenelle sull’uncinetto o di maglie sul ferro pari al numero di centimetri della lunghezza del piede in cm., usa il metro da sarta per misurare.

Da quelle maglie iniziali fai un quadrato con i lati di quella stessa misura in centimetri e, quando hai finito, chiudi il punto e lascia una coda di filo lunga, 1,5-2 metri per cucire la babbuccia.

Basta una sola cucitura sul rovescio e voilà.

Poi rovesci la babbuccia sul dritto, pieghi l’angolo in alto e lo fissi sul davanti e se vuoi puoi aggiungere una decorazione, io ho usato un fiocchetto, ma vanno bene anche pompon, fiori e qualsiasi altra cosa o anche niente se stai preparando delle babbucce al maschile.

Guarda il mio video qui sotto dove ti spiego tutto il procedimento step by step.

Questo modello è perfetto per fare delle babbucce da letto, come quelle che usavano le nonne ma che vanno tanto bene per chi ha i piedi freddi.

Però se vuoi puoi usare la gommina antiscivolo e farle diventare delle pantofoline antiscivolo per casa, soprattutto se usi il fiato peluscioso che faccio vedere nel video per la versione a crochet.

babbucce facili facili all'uncinetto o a maglia ai ferri - video tutorial

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.