Oggi parte una novità sul canale youtube, con il video di questa cuffietta per neonati cominciano gli abbonamenti e i contenuti riservati agli abbonati.
Non ci saranno cambiamenti sui video normali, che arriveranno sempre frequenti e pieni di idee da copiare, ma contemporaneamente chi vuole supportare il mio lavoro può farlo con tre piccole opzioni:
FAN, SUPERFAN o SUPPORTER.
Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene e oltre agli altri piccoli bonus desidera dei contenuti dedicati, arriverà almeno un video tutorial al mese (almeno, ma spero di riuscire a farne di più) per chi sceglie uno di questi due abbonamenti.
Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni, io spero di trovarvi in tanti di là, in modo da riuscire a fare sempre di più insieme, sempre più cose nuove e belle a crochet.
Adesso che ti ho parlato della novità sul canale passo a primo video tutorial passo passo di questa tornata per gli abbonati, è un berretto, una cuffietta un po’ traforata, che ricorda quasi un pizzo, ma che è molto semplice da fare.
E’ così bella che va benissimo anche per un battesimo se fatta in bianco, oppure come regalo per baby shower o ad una prima visita in ospedale, pensa che bello fare 7 cuffiette con i 7 colori diversi dell’arcobaleno, un set confezionato in una scatolina speciale da donare ad una mamma in attesa o neomamma.
Ho preparato il tutorial con le indicazioni per le tre taglie: zero mesi, 3 mesi e 6 mesi.
Per ogni cuffietta basta meno di un gomitolo di lana media o di cotone lanato o microfibra, da lavorare con uncinetto numero 3,5-4.
Anche le indicazioni per il cambio taglia vedrai che sono super facili, come sempre non amo le complicazioni quindi cerco di ridurre tutte le indicazioni a schemi semplici e per cui non si debba riflettere troppo.
Siccome non amo i progetti complessi c’è un’altra caratteristica di questa cuffietta che la rende diversa da tutte le altre: anche se si parte dal centro, con un anello magico, non si fanno aumenti, nessun aumento durante tutta la lavorazione dal centro fino alla fine, non è incredibile?
Non hai bisogno di contare niente, parti con il primo giro e poi continui con un punto in ogni punto e stop, fantastico!
Ho in programma almeno altri due capi da abbinare a questo berrettino, arriveranno prossimamente, intanto trovi il video qui sotto.
Però per farlo partire e poterlo vedere devi abbonarti come superfan o supporter.
Buona visione e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=4Ww9mz1ygQ8