Punti uncinetto facili traforati: il Punto Marika

Eccomi qui con un punto nuovo, molto facile e altrettanto bello che ti presento oggi perchè nei prossimi giorni voglio pubblicare il tutorial di un progetto che lo vede protagonista, parliamo del Punto Marika, traforato ma non troppo e formato da blocchi di doppie maglie alte che partono dallo stesso punto di base, lavorati a giri alternati.

Detto così sembra complesso ma è davvero facilissimo, te lo garantisco Smile

Per fare il Punto Marika il numero di catenelle di base deve essere un multiplo di 3+1 e per stabilizzare il punto la cosa migliore è cominciare con due giri di maglia bassa come base.

Punti uncinetto facili traforati il Punto Marika

Quindi partiamo, una catenella multiplo di 3 + 1

Primo e secondo giro: tutto a maglia bassa

Terzo giro: 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia altissima, più altre due maglie altissime nello stesso punto di base, salta due punti e lavora altre 3 maglie altissime nello stesso punto, continua così fino a fine giro terminando l’ultimo punto con una sola maglia altissima invece di tre.

Seguimi anche su Facebook:

Quarto giro e successivi: ripeti esattamente come il terzo giro.

Alla fine per stabilizzare nuovamente il lavoro puoi fare qualche giro di maglia bassa.

E’ un punto versatile e adatto a tanti progetti, in primis le copertine, sia in cotone che in lana, a seconda della stagione, ma anche capi di abbigliamento, accessori e progetti per la casa.

Punti uncinetto facili traforati il Punto Marika_

Io ho già preparato un’idea da copiare e te la racconterò, nei dettagli, nei prossimi giorni, quindi non perdere d’occhio il blog perchè arriva prestissimo e sono sicura che ti piacerà.

Ti serviranno un filato tipo rafia, del cotone un po’ sostenuto o altro filato similare e, ovviamente, l’uncinetto adatto.

Poi un po’ di tessuto in tinta, ago, filo e una cerniera.

Seguimi Winking smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.