Punti belli e facili all’uncinetto: Punto Giulia traforato

Qualche tempo fa ho pubblicato il video tutorial di uno dei miei punti facili facili all’uncinetto, era il Punto Chiara che puoi trovare cliccando qui, che è un punto molto lineare, niente rilievo, solo rigore e linee dritte e una leggera traforatura.

Ho visto che è piaciuto tantissimo, sia su Youtube che qui sul blog  e oggi ho pensato di pubblicarne un altro sullo stesso stile, quello di oggi è il Punto Giulia, composto solo da catenelle, maglie alte e mezze maglie alte.

E un punto che ha due soli giri che si alternano sempre uguali a due a due, quindi i giri dispari, 1, 3, 5 eccetera si fanno sempre con maglie alte e catenelle, mentre i giri pari, 2, 4, 6 eccetera, si fanno con le mezze maglie alte.

Punti beli e facili all’uncinetto Punto Giulia traforato

E davvero molto molto semplice, si comincia con una catenella con un multiplo di 4 punti + 1 e si ottiene questo pannello morbido e traforato che ha un fronte che mostra il punto e un retro che è più anonimo ma comunque perfetto per ogni tipo di progetto, dalle più classiche copertine, ai capi di abbigliamento, accessori e progetti per la casa.

Qui sotto ti lascio il video tutorial passo passo, è veloce perchè il punto è super semplice, ma ti faccio vedere tutto nel dettaglio, anche come iniziare i giri con la lavorazione senza catenelle iniziali (con il metodo che preferisco).

Prendi filo e uncinetto, fai partire il video e prova subito questo Punto Giulia.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.