Ed eccomi qui con una nuova idea bellissima e super facile da fare per creare cose belle in poco tempo.
Il punto tela è una lavorazione facilissima che alterna solo due punti di base: maglia bassa e catenella.
In questa piastrella maxi granny si unisce alla lavorazione quadrata in tondo, intorno all’anello magico e pur essendo una tecnica vintage, che usavano le nostre nonne, io la trovo quantomai moderna e attuale.
Pur essendo un punto così semplice ha tre particolarità se lavorato in tondo, quindi in soli giri di andata, come si fa per questa piastrella…
La sua prima caratteristica meravigliosa è che ha un fronte e un retro diversi ma entrambi molto molto belli, soprattutto per coperte e copertine avere due lati altrettanto belli e particolari è un plus, e questa piastrella è perfetta.
La seconda caratteristica è he è velocissimo da lavorare, una coperta o un plaid puoi cominciarlo e finirlo in una sola giornata e non consuma troppa lana.
La terza caratteristica è che puoi farla crescere all’infinito per fare ogni tipo di progetto che ha uno o più quadrati come base.
Se sei alle prime armi segui il video, questa piastrella bellissima è l’ideale anche per te, puoi farci degli oggetti bellissimi anche da regalare e facendo una figura da professionista del crochet, lascerai tutti a bocca aperta quindi questo periodo di isolamento forzato è il momento giusto per preparare regali per tutti e per rinnovare casa.
Per la mia piastrella, che diventerà una copertina, ho usato il filato acrilico e l’uncinetto nr. 4, ma puoi usare qualunque filato, di lana, di cotone e anche filati speciali.
Più è spesso il filato che usi e più andrai avanti spedita, ma se non hai altro in casa anche un filato sottile va bene lo stesso.
Se hai domande ti aspetto nei commenti o sui social, ti lascio il video tutorial qui sotto e ti auguro buon lavoro, adesso prendi l’uncinetto e inizia subito
https://www.youtube.com/watch?v=y8BugzMLF5I