Uncinetto facile: piastrella maxi granny a punto Tela, fai coperte in poche ore

Ed eccomi qui con una nuova idea bellissima e super facile da fare per creare cose belle in poco tempo.

Il punto tela è una lavorazione facilissima che alterna solo due punti di base: maglia bassa e catenella.

In questa piastrella maxi granny si unisce alla lavorazione quadrata in tondo, intorno all’anello magico e pur essendo una tecnica vintage, che usavano le nostre nonne, io la trovo quantomai moderna e attuale.

⭐ Vuoi trovare più facilmente i miei tutorial?
Dì a Google che School of Scrap è una delle tue fonti preferite.
Aggiungi School of Scrap su Google

Pur essendo un punto così semplice ha tre particolarità se lavorato in tondo, quindi in soli giri di andata, come si fa per questa piastrella…

La sua prima caratteristica meravigliosa è che ha un fronte e un retro diversi ma entrambi molto molto belli, soprattutto per coperte e copertine avere due lati altrettanto belli e particolari è un plus, e questa piastrella è perfetta.uncinetto facile piastrella maxi granny a punto tela

La seconda caratteristica è  he è velocissimo da lavorare, una coperta o un plaid puoi cominciarlo e finirlo in una sola giornata e non consuma troppa lana.

La terza caratteristica è che puoi farla crescere all’infinito per fare ogni tipo di progetto che ha uno o più quadrati come base.

Seguimi anche su Facebook:

Se sei alle prime armi segui il video, questa piastrella bellissima è l’ideale anche per te, puoi farci degli oggetti bellissimi anche da regalare e facendo una figura da professionista del crochet, lascerai tutti a bocca aperta quindi questo periodo di isolamento forzato è il momento giusto per preparare regali per tutti e per rinnovare casa.

Per la mia piastrella, che diventerà una copertina, ho usato il filato acrilico e l’uncinetto nr. 4, ma puoi usare qualunque filato, di lana, di cotone e anche filati speciali.

Più è spesso il filato che usi e più andrai avanti spedita, ma se non hai altro in casa anche un filato sottile va bene lo stesso.

Se hai domande ti aspetto nei commenti o sui social, ti lascio il video tutorial qui sotto e ti auguro buon lavoro, adesso prendi l’uncinetto e inizia subito Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.