Uncinetto facile: Punto Balaustra traforato video tutorial

Se hai voglia di imparare un punto facilissimo, traforato ma non troppo e molto ricco, ideale per fare coperte, copertine, plaid e accessori per la casa, ma anche golfini, gilet e copri spalle sia autunnali e primaverili che estivi, il Punto Balaustra che ti insegno oggi è quello che fa per te.

E’ un punto che si compone di giri di andata (dispari) e di ritorno (pari) sempre uguali due a due, fatti da una combinazione molto facile di maglie basse e di maglie alte.

Si parte dal una catenella di base in numero pari + 1

Il punto si può lavorare anche in tondo, sempre con l’alternanza dei giri, non verrà proprio identico ma quasi.

Uncinetto facile Punto Balaustra traforato video tutorialUncinetto facile - Punto Balaustra traforato video tutorial

Se sei alle prime armi con l’uncinetto questo punto va benissimo anche per te, prendi un filo che ti piace e l’uncinetto adatto e prova insieme a me  guardando il video, se non riesci subito non ti scoraggiare, riprova con calma e vedrai che non avrai problemi.

Se per caso ti viene un dubbio puoi chiedermi quello che ti serve qui nei commenti del blog, oppure sui social o su Youtube.

Seguimi anche su Facebook:

Puoi usare cotone sottile, cotone spesso ma anche lana o filati speciali, la semplicità di questo punto lo rende super versatile e adatto alle sperimentazioni di tutti i tipi, persino con filati molto molto speciali come quelli fatti con le vecchie calze di nylon o quelli fatti con i sacchetti di plastica.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.