Eccoci qui, anno passato archiviato e nuovo anno in partenza.
Ti sei accorta che non ce l’ho fatta a fare il Calendario all’uncinetto del 2021?
Qualcuno me l’ha chiesto, se ti interessa che mi metta a prepararlo in corner scrivimelo qui sotto nei commenti del post o sui social, se siete in tanti a desiderarlo cercherò di farlo prepararlo, almeno in parte, entro l’epifania.
Intanto ho guardato la classifica dei miei modelli a crochet più visti nel 2020 e ho pensato di riproporteli, così se te ne sei perso qualcuno lo vedi qui e puoi metterti subito a creare, tanto staremo chiusi in casa ancora per un bel po’…
Ho riunito i nove tutorial più cliccati e te li elenco, con il link al tutorial, qui sotto.
La prima foto del collage che vedi qui sotto è il modello di berretto + scaldacollo “Du gust is megl che one”, bellissimo e facile sembra appena uscito da una boutique di capi firmati, il tutorial per farti un coordinato come questo lo trovi cliccando qui.
La seconda foto di questo primo collage, quella centrale, è un mix tra uncinetto e riciclo per creare un set da cucito, con tanti piccoli accessori utili all’interno e un puntaspilli in cima.
Il video tutorial del set da cucito fai da te lo trovi cliccando qui.
La terza foto che vedi è del profuma armadi con la rosa d’Irlanda, lo puoi fare per il tuo armadio, ma può essere anche una bellissima bomboniera o un regalo speciale, il tutorial lo trovi cliccando qui.
Altro collage con tre idee delle mie
La prima foto è del segnalibro (che può trasformarsi in braccialetto) catena di cuori, è facile, veloce e bello bello e il video tutorial lo trovi cliccando qui.
Nella foto centrale c’è il portachiavi arcobaleno portachiavi, ne abbiamo un bel po’ bisogno tutti di arcobaleni, vero???
Il video tutorial lo trovi cliccando qui.
Nell’ultima foto vedi il portatovagliolo con il bordo a pompon facile facile, io lo adoro!
Video tutorial lo trovi cliccando qui.
Ecco il mio terzo e ultimo collage, alla prima foto non poteva mancare la mascherina a crochet, con filtro interno sostituibile, video tutorial molto visto su youtube che puoi trovare cliccando qui.
Al centro la piastrella a punto tela, che può crescere all’infinito fino a diventare una copertina o un plaid, per il tutorial clicca qui.
All’ultima foto il sottopiatto porta-ciotola, con il tutorial che trovi cliccando qui.
Ultimo ma non ultimo un progettino di qualche anno fa, che a me piace davvero tanto, è il puntaspilli margherita che si mette al braccio come un braccialetto.
La foto la vedi qui sotto e il tutorial lo trovi cliccando qui.
Sembra difficile ma è facilissima, prova
Noi ci rivediamo prestissimo con una nuova idea.
Cinzia
Grazie Alessia, sei dolcissima, il tuo calendario mi ha seguito durante quest anno nei momenti di dolore e nei momenti di serenità, mi farebbe piacere averlo di nuovo a farmi compagnia, se riuscirai ovviamemte.buona continuazione , con affetto