Uncinetto video tutorial profuma armadi o cassetti a forma di cuore stilizzato

L’altro giorno ho pubblicato la foto di questo cuoricino sui social e mi avete chiesto a gran voce di fare il video tutorial ed eccomi qui che ho tutto pronto per spiegarti quanto è facile realizzarlo.

Sono due parti uguali lavorate tutte in lineare, in pratica sono due rettangoli lavorati di seguito, solo spostando l’inserzione dell’uncinetto.

Si, lo so, detto così sembra difficilissimo e non ci hai capito niente, ma è super facile e anche moto veloce da fare, te lo assicuro e la prova la trovi nel mio video passo passo più in basso, in fondo al post.

Ho usato un cotone cablè nr. 5 e l’uncinetto nr. 2

Si parte con una catenella da 9 maglia, poi punti nella terz’ultima e lavori il primo giro a normalissima maglia bassa.

I giri successivi, dal secondo al tredicesimo, sono sempre a maglia bassa per 8 punti a giro.

Uncinetto video tutorial profuma armadi o cassetti a forma di cuore stilizzato

Seguimi anche su Facebook:

Alla fine di questo rettangolo devi fare l’altra parte, il rettangolo attaccato all’altro lato, ti basta fare una catenella e puntare 8 maglie basse sul lato del rettangolo già fatto.

Poi dopo il primo giro devi completare il cuore con altri 5 giri (6 in tutto) sempre a maglia bassa normale.

Ripeti tutto allo stesso modo per fare l’altra parte del cuore.

Quando le due parti sono pronte puoi cucirle insieme, accoppiandole bene, con un giro di maglia bassa tutto intorno alla forma a cuoricino.

Uncinetto video tutorial profuma armadi o cassetti a cuoreUncinetto video tutorial profuma armadi o cassetti a forma di cuore

Dopo aver terminato questo primo giro di cucitura a maglia bassa, direttamente con l’uncinetto, puoi fare un bordino, puoi scegliere tu quello che preferisci.

Io ho fatto uno smerlo con archetti di 3 catenelle, fermati con una maglia bassissima saltando un punto di base.

Alla fine del giro, dopo aver bordato tutto il cuore, ho fatto un’asola di catenelle (30 punti) per poter appendere il profuma biancheria ad una gruccia, ma è perfetto anche da mettere nei cassetti.

Per renderlo profumato hai due possibilità, o riempirlo di fiori di lavanda, oppure spruzzare un po’ del tuo profumo preferito su un batuffolo di ovatta sintetica da imbottitura per riempirlo così.

Ci vuole poco per cominciarlo e finirlo, ne puoi fare a decine da regalare, per la festa della mamma e per tante altre occasioni.

Ti lascio il video tutorial completo qui sotto, buon lavoro Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.