Se ti piace realizzare borse, che siano fatte all’uncinetto, a maglia o anche in stoffa, sicuramente hai bisogno di manici, se quelli da comprare in merceria (che sono poi tutti uguali gli uni agli altri) ti hanno stufato sappi che puoi farli facilmente di tutte le lunghezze, colori e filati con l’uncinetto e maglia bassa + maglia bassissima.
Questo è il tutorial che aspettavi, dove ti faccio vedere velocemente come realizzarli: manici, maniglie e maniglie lunghe per qualsiasi tipo di borsa ti venga in mente di creare.
Le sfilate primavera/estate hanno decretato che uncinetto + micro-borse sono il must della stagione, quindi fai tesoro di questa idea geniale
Io ho fatto queste maniglie corte chuncky con una bellissima fettuccia di acrilico, solo 2 giri lavorati in ovale a maglia bassa, partendo da una catenella da 30 maglie e poi confezionati e terminati con cuciture a maglia bassissima per completarli e rifinirli, in 20-30 minuti li cominci e li finisci.
Con un filato più sottile ci vorranno catenelle e giri in più, ma il modello è sempre lo stesso, capito il trucco sei a posto.
Ovviamente il trucco lo trovi, ben spiegato per filo e per segno, nel mio video tutorial qui sotto.
Prendi uncinetto e un filato che ti piace, fai partire il video e prova.
Se hai domande ti aspetto nei commenti, intanto ti auguro buona visione e buon lavoro.
P.S. io li ho già cuciti su una mini borsetta fatta tutta di fettuccia, che ti farò vedere prossimamente, tienimi d’occhio.
https://www.youtube.com/watch?v=4UBxfq9dpzY&t=1s