Eccomi qui con un nuovo video tutorial dedicato ad un punto molto speciale, il motivo è che è semplicissimo da fare, è in rilievo ma anche leggermente traforato ed è bello elastico, tanto che sembra fatto ai ferri invece che all’uncinetto.
La cosa più speciale però è che si fa in un modo particolare, i giri dispari (di andata) sono fatti normalmente, ma quelli pari (di ritorno) sono fatti all’indietro come si fa il punto gambero da sinistra a destra senza voltare il lavoro.
Detto così scommetto che ti sembra difficile, ma ti assicuro che se impari il trucco è davvero facile facile e io ti ho preparato un video completo, passo passo, in cui ti faccio vedere come procedere.
Adesso ti chiederai perchè ho chiamato questo punto “Principessa Leia” e così ti confesso che gli unici motivi sono che amo Star Wars e che amo il personaggio di Leia
Tornando al punto è perfetto per copertine e per ogni progetto che deve essere soffice e con un bel rilievo: sciarpe, scadacollo, berretti, ma anche golfini, scaldaspalle, ecc. ecc.
L’ideale è scegliere anche un filato morbido ed elastico e un uncinetto più grande del solito, in modo che la morbidezza, il rilevo e il leggero traforo risaltino al meglio.
Adesso ti lascio il video tutorial qui sotto, prendi filo e uncinetto e prova, vedrai che ti piace, e tanto.
Buona visione e buon lavoro.
https://youtu.be/dL-tIkWR4GY