Uncinetto facile: borsa granny mandala bella e veloce video tutorial

Finalmente ho finito questa borsa meravigliosa che ha come base la mattonella granny mandala fatta gigante con la fettuccia.

Non ci ho messo tanto tempo perchè è lunga da fare, tutt’altro è velocissima, sono io che sono così stanca che per portare a termine un progetto semplice ci metto una vita Smile

Finalmente è pronta e posso raccontarti come si fa e fartela vedere finita in tutto il suo splendore.

In mezza giornata la cominci e la finisci, puoi scegliere quanti colori usare, io ne ho usati 4 ma puoi sceglierne da 2 a 6 diversi da abbinare con cura.

Io ho usato questa fettuccia in poliestere molto bella che ho comprato dai cinesi, sono rimasta davvero sorpresa da quanto è bella e facile da lavorare, sono gomitoli da 200 grammi e cin 4 colori ne basta uno per colore, ma per sicurezza ne ho presi due per colore, in modo da non rischiare di rimanere senza.

uncinetto facile borsa granny mandala bella e veloce video tutorial

Puoi usare qualsiasi tipo di fettuccia di buona qualità da lavorare con uncinetto 9-10, il risultato è questa borsa a base quadrata più i manici, la  misura finale è di 45 cm. centimetri di altezza (compresi i manici) per 33 cm. di larghezza.

Seguimi anche su Facebook:

Ho usato dei manici in legno che ho trovato su Amazon, se li vuoi comprare uguali e non li trovi nelle mercerie puoi cliccare qui.

Però non devi usare per forza questo tipo di manici, puoi usare quelli che preferisci, anche manici in bambù come quelli che puoi trovare cliccando qui, oppure i manici fatti all’uncinetto come quelli che ho mostrato nel video che trovi cliccando qui.

Insomma, hai libera scelta per rendere la tua borsa ancora più personalizzata, volendo puoi aggiungere anche una tracolla, perchè no?

uncinetto facile -borsa granny mandala bella e veloce video tutorial

Quando hai tutto l’occorrente ti basta fare due mattonelle granny da 6 giri, più un ultimo settimo giro tutto a maglia bassa di completamento, fare un lembo in alto, 2-3 giri tutti a maglia bassa, in cui infilare e cucire sul retro per fermare le maniglie, poi accoppiarle rovescio contro rovescio e cucire i tre lati (due laterali e inferiore) a maglia bassissima con l’uncinetto sia davanti che dietro, come ho fatto vedere per la micro borsa Modì, con il tutorial che trovi cliccando qui.

E’ davvero facilissima e ho usato tutte tecniche che abbiamo già visto insieme in passato.

Se per caso vuoi fare altre borse con lo stesso sistema ma con mattonelle diverse, puoi usare qualsiasi modello di granny square ma dai un’occhiata alla granny con il fiore di nasturzio, trovi il tutorial cliccando qui ed è meravigliosa, speciale quanto la granny mandala, la adoro!

Adesso ti lascio qui sotto il video dove ti faccio vedere la borsa e ti spiego tutto.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.